Progetti

 Parkinson Italia

Parte il progetto “Modello di cura Integrativa”

Confederazione Parkinson Italia, grazie al contributo liberale di Banca d’Italia e al supporto di Ralpharma, dà il via al progetto “Modello di cura integrativa”

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Il turista con disabilità: partecipa alla ricerca sociale di Fish

F.I.S.H. (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) sta collaborando a uno studio condotto dall’Università di Messina nell’ambito del progetto “Analisi del comportamento del turista con disabilità e con bisogni specifici e dei centri di offerta di servizi turistici nell’area test: individuazione del grado di accessibilità e sperimentazione del sistema ICT GOFORIT”.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

L’inguaribile voglia di vivere

Al via la sesta edizione del Convegno “L’inguaribile voglia di vivere”, organizzato dall’Associazione Italiana Parkinsoniani di Bergamo che avrà luogo il prossimo 6 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Il Convegno di quest’anno dal titolo “Malattie croniche e disabilità: riflessioni ed esperienze” vede anche la collaborazione della Confederazione Parkinson Italia.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

COVID-19: riflessioni e impatto sulla rete sociale e familiare dei malati inguaribili

Federazione Cure Palliative organizza il Seminario Digitale sul tema “Covid-19: riflessioni e impatto sulla rete sociale e familiare dei malati inguaribili“.

 

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Teleconsulto gratuito del Besta per le persone con parkinson COVID positive

Nell’ambito della collaborazione con la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, l’Istituto mette a disposizione delle Associazioni Confederate a Parkinson Italia il teleconsulto gratuito per le persone con malattia di Parkinson risultate COVID positive.

Scrivere una mail a teleconsulto.neuro1@istituto-besta.it oppure telefonare al numero 02. 23942552 dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Leggi tutto