Partnership

Parkinson Italia è membro della European Parkinson’s Disease Association (EPDA),  di Federazione Italiana Associazioni di pazienti Neurologici (FIAN) e di Cittadinanzattiva.

Parkinson Italia lavora in rete con altre Associazioni che promuovono la salute e con Enti pubblici e privati: FONDAZIONE LIMPE-DISMOV, ACCADEMIA LIMPE, F.I.S.H., LEDHA, A.I.P., S.N.O., S.I.N., S.P.A.N., FEDERAZIONE CURE PALLIATIVE, ISTITUTI NEUROLOGICI, CENTRI DI RICERCA, UNIVERSITA’, AGENAS, ALTIS, FORUM TERZO SETTORE, C.S.V.

 Parkinson Italia

Cittadinanzattiva

Cittadinanzattiva è un’organizzazione, fondata nel 1978, che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap

La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), costituita nel 1994, è una organizzazione ombrello cui aderiscono alcune tra le più rappresentative associazioni impegnate, a livello nazionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Accademia LIMPE-DISMOV

L’Accademia per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento (Accademia LIMPE-DISMOV) nasce dalla fusione delle due maggiori Associazioni Scientifiche che in Italia raccolgono gli operatori sanitari interessati alla malattia di Parkinson e ai disturbi del movimento.

Leggi tutto

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Contribuisci

Diventa volontario

Seguici su

Sostienici -

Attività locali

18 marzo 2020 Trento

Il "Notiziario Parkinson"

11 marzo 2020 Venezia Mestre

Il "Nuovo Parko" Marzo 2020, N. 150

11 febbraio 2020 Venezia- Mestre

Il "Nuovo Parko" Febbraio 2020, N. 149

13 gennaio 2020 Venezia-Mestre

Il "Nuovo Parko" Gennaio 2020, N. 148

24 novembre 2019 Collegno (TO)

Giornata Nazionale Parkinson a favore del progetto Dance Well