Parkinson Italia è membro della European Parkinson’s Disease Association (EPDA), di Federazione Italiana Associazioni di pazienti Neurologici (FIAN) e di Cittadinanzattiva.
Parkinson Italia lavora in rete con altre Associazioni che promuovono la salute e con Enti pubblici e privati: FONDAZIONE LIMPE-DISMOV, ACCADEMIA LIMPE, F.I.S.H., LEDHA, A.I.P., S.N.O., S.I.N., S.P.A.N., FEDERAZIONE CURE PALLIATIVE, ISTITUTI NEUROLOGICI, CENTRI DI RICERCA, UNIVERSITA’, AGENAS, ALTIS, FORUM TERZO SETTORE, C.S.V.
Cittadinanzattiva è un’organizzazione, fondata nel 1978, che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza.
La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), costituita nel 1994, è una organizzazione ombrello cui aderiscono alcune tra le più rappresentative associazioni impegnate, a livello nazionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità.
L’Accademia per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento (Accademia LIMPE-DISMOV) nasce dalla fusione delle due maggiori Associazioni Scientifiche che in Italia raccolgono gli operatori sanitari interessati alla malattia di Parkinson e ai disturbi del movimento.