Attività locali

 Parkinson Italia

A.I.G.P.: prosegue il progetto Dance Well alla Reggia di Venaria

Proseguono gli incontri con Dance Well e Lavanderia a Vapore organizzati da A.I.G.P. (Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani).

Venerdì 10 luglio, alle ore 18.15 l’appuntamento è nella meravigliosa cornice della Reggia di Venaria Reale di Torino.

Leggi tutto

“Il Nuovo Parko” Giugno 2020, N. 153

L’Associazione Unione Parkinsoniani di Mestre dedica questo editoriale a Francesco Gallorini, un caro socio scomparso lo scorso 18 maggio. Il Presidente Marra, nel ricordare Francesco, sottolinea come “queste pagine siano intrise della sua presenza, del suo entusiasmo, della sua ironia e della sua amicizia”.

Leggi tutto

“Il Nuovo Parko” Maggio 2020, N. 152

L’editoriale del Nuovo Parko del mese di maggio è stato predisposto nel periodo di isolamento dovuto alla pandemia da Covid-19. In questo periodo il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha ritenuto di applicare il sistema della rete solidale con l’utilizzo della parola e del telefono per stare vicino ai propri associati.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

A.I.G.P. presenta il libro “Ending Parkinson’s Desease” di Bas Bloem

Sabato 16 Maggio, alle ore 18:00, A.I.G.P. presenterà  il libro “Ending Parkinson’s Desease” di Bas Bloem attraverso la piattaforma Zoom. 

Leggi tutto

 Parkinson Italia

L’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani compie 10 anni

Il prossimo 25 aprile l’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani festeggia 10 anni dalla sua costituzione.

L’Associazione è nata dall’incontro di sei persone che hanno condiviso l’esperienza del Parkinson Giovanile con lo scopo di informare, aiutare e condividere. A.I.G.P. è il frutto della consapevolezza di un gruppo di persone cui la malattia è stata diagnosticata prima del compimento dei cinquant’anni. Persone a cui il Parkinson si è mostrato con un volto diverso dall’immaginario collettivo che tende ad associare la malattia al mondo degli anziani.

Leggi tutto

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Contribuisci

Diventa volontario

Seguici su

Sostienici -