Parkinson Italia

Incontro con il Dr. Ray Dorsey

L’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (A.I.G.P.) giovedì 2 luglio, alle ore 19.00, organizza un incontro con il Dottor Ray Dorsey, in collegamento da New York, autore del libro “Ending Parkinson’s Desease”. Secondo Dorsey la malattia di parkinson è il disturbo neurologico in più rapida crescita nel mondo.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

The e biscotti on line: Incontro con i giovani parkinsoniani

Parkinson Italia e A.I.G.P. (Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani) organizzano “The e biscotti on line”, un incontro virtuale dedicato al mondo dei giovani, che si terrà sabato 27 giugno, alle ore 17.00, sulla piattaforma Zoom. L’incontro, rivolto ai giovani parkinsoniani delle Associazioni Confederate a Parkinson Italia, è l’occasione per conoscersi, dialogare e condividere progettualità future.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Fratture da fragilità ossea: parte il monitoraggio della Coalizione FRAME

Nel mese di marzo 2019 la Coalizione FRAME per le fratture da fragilità ha presentato in Senato  il Manifesto Sociale sulle fratture da fragilità, espressione delle istanze delle 14 associazioni pazienti, tra cui Parkinson Italia, e delle 6 società scientifiche coinvolte in maniera diretta nella gestione della patologia.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Energie civiche e governo della sanità. Il Patto per la salute

Giovedì 11 giugno dalle 17.00 alle 18.30 Cittadinanzattiva, attraverso la sua Scuola civica di alta formazione, inaugura il ciclo di web meeting “Energie civiche e governo della sanità” per tenere le luci puntate su alcune questioni chiave per le politiche sanitarie nella fase della ripartenza. Una riflessione collettiva con diversi attori del sistema sul valore aggiunto della partecipazione civica in sanità.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Terzo Settore e COVID-19: prospettive future, minacce e opportunità

Federazione Cure Palliative organizza il Seminario digitale, dal titolo “Terzo Settore e COVID-19: prospettive future, minacce e opportunità“.

L’appuntamento è per venerdì 5 giugno, dalle 12:00 alle 13:30 sulla piattaforma ZOOM.

Leggi tutto