Rassegna stampa

 Parkinson Italia

Il Parkinson al tempo del Covid-19. Intervista a Linda Lombi

L’editoriale “Sesta Stagione“, ha pubblicato un’intervista alla Professoressa Linda Lombi, ricercatrice del Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sui risultati della ricerca “Vivere il Parkinson al tempo del Covid 19”, condotta dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Confederazione Parkinson Italia e Fresco Institute. Ecco cosa ne è emerso.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Approvato il ddl delega sulla disabilità. Ecco come si riformerà la normativa sulla disabilità

E’ stato approvato nella giornata di ieri in Consiglio dei Ministri il Disegno di Legge Delega al Governo in materia di disabilità, che rientra tra le riforme e azioni chiave previste dal PNRR. Si tratta di una legge quadro che dà al Governo la delega legislativa per poter portare avanti la riforma normativa in campo disabilità, emanando una serie di decreti legislativi che ne danno attuazione, che dovranno essere pubblicati entro 20 mesi dalla entrata in vigore del provvedimento.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Habeas Corpus, il volume unico e originale di Giuseppe Vecchio

Giuseppe Vecchio, past President dell’Associazione Parkinson Parthenope, project manager della Confederazione Parkinson Italia e vice Presidente della Associazione di Volontariato Brain Storming Group, presenterà il suo nuovo libro “Habeas Corpus” al Salone Internazionale del Libro di Torino, il prossimo 14 ottobre.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Parkinson: a che punto siamo?

La rivista “Ok Salute e Benessere” di ottobre pubblica un ampio articolo dedicato alla malattia di parkinson.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Povertà sanitaria e vaccini

In occasione del XXII Convegno Nazionale di pastorale della salute, organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, il Presidente di Parkinson Italia Giangi Milesi, ha partecipato alla Sessione ” Povertà sanitaria e vaccini: in Italia, come ai confini del mondo, la cultura del dono può rinnovare la società“.

Leggi tutto