Il Nuovo ParkO, novembre N. 191

Il Nuovo ParkO, novembre N. 191

"Abbiamo progettato di “CONSEGNARE A DOMICILIO” ciò che abbiamo imparato nell’ esperienza, ormai quinquennale, con i Progetto “Sollievo”: PORTARE A CASA - di chi fatica ad uscire dalle mura domestiche per l’aggravarsi delle condizioni fisiche, per chi sta vivendo un periodo temporaneo di difficoltà per concause sopravvenute- i percorsi educativi e di coinvolgimento che sono il fondamento dei gruppi Sollievo" così apre il Nuovo Parko, con le parole del Presidente Antonino Marra. "Perché questa nuova esperienza ?Il Covid ha reso maggiormente evidenti i cambiamenti dei bisogni delle persone con la patologia e delle loro famiglie: il peggioramento della sintomatologia neurologica e psicologica, l’aumento dell’ isolamento ha portato alla ribalta una richiesta di un sostegno a domicilio."

Attraverso i contributi del Comune di Venezia (Progetto“Taglia Copia e Incolla”- periodo luglio-dicembre 2023) e l’AULSS 3 (Progetto Integrativo Sollievo settembre 2023-marzo 2024) l’Associazione potrà attivare INTERVENTI A DOMICILIO: sono previsti un massimo di due interventi alla settimana di circa 1 ora e mezza ciascuno presso l’abitazione della persona con MdP, gestiti dalla nostra educatrice Isabella Renzulli che segue i Centri Sollievo da anni.

L’Associazione ricorda il prossimo appuntamento Sabato 25 novembre 2023 Giornata Nazionale Lotta alla MdP presso Centro Culturale Candiani (IV Piano Sala Conferenze) – P.le Candiani 7 Mestre-VE con il Workshop “Parkinson: tra malato e caregiver” ore 9.00/13.00. Iniziativa promossa da Associazione “Parkinsoniani Associati Mestre Venezia ODV” e ULSS 3 Serenissima UOC Neurologia, con il patrocinio di Fondazione LIMPE e Società Italiana
LIMPE –DISMOV

Il Presidente Marra annuncia ai lettori che “Maria Laura e Roberta ce l’hanno fatta !!!! Domenica 22 ottobre 2023 hanno corso per noi 42 Km e 195 m. della Maratona di Venezia, all’insegna di “Corri meglio se corri per altri – Noi per l’Associazione “Parkinsoniani”. Grazie ragazze per la generosità ed ora vi aspetta la 100 km del Passatore (corsa non competitiva tra gli Appennini tosco-emiliani).”

L’Associazione ricorda il rinnovo della quota associativa per il 2024 con tutti i riferimenti e le informazioni per iscriversi

Scarica il Nuovo PakO