Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
sabato 12 settembre 2015
  • Dove: Mestre (VE)
  • Quando: sabato 12 settembre 2015

“Tavolo Regionale Veneto” incontro tra associazioni

“Tavolo Regionale Veneto” incontro tra associazioni

Sabato 12 settembre alle ore 10:00, si riunisce per la prima volta a Mestre (VE), il Tavolo Regionale del Veneto. Un progetto nazionale promosso da Parkinson Italia con lo scopo di coordinare tutte le associazioni regionali verso obiettivi comuni nel loro territorio.

Dice Antonino Marra, dell'Associazione Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia, nonché Presidente pro tempore di Parkinson Italia ONLUS: «Si presenta una opportunità che desideriamo condividere con tutte le associazioni del Veneto, cioè la costituzione formale di un Tavolo Regionale delle Associazioni che si occupano della malattia di Parkinson con l'obiettivo di portare le nostre istanze alla Regione Veneto, creando una "forza d'urto" efficace, scambiando idee ed esperienze per crescere e migliorare il proprio servizio verso il malato, per individuare quali siano i punti di forza e di debolezza del sistema sanitario regionale, per risolvere le criticità…».

«Questa iniziativa ha riscosso un buon successo alcuni mesi fa in Regione Lombardia, con la presenza della totalità delle associazioni lombarde che si sono riunite e – individuando quale problematica comune e prioritaria la reperibilità di alcuni farmaci – hanno instaurato un rapporto costruttivo con l'istituzione Regione Lombardia» sottolinea Marra.

Il Tavolo vede la Confederazione di Parkinson Italia come proponente del Progetto al quale possono aderire a livello regionale tutte le associazioni presenti in ogni regione, indipendentemente dal fatto che siano confederate, in quanto ogni Tavolo Regionale sarà autonomo e autogestito.

Il lancio del progetto è stato affidato all'ing. Alessandro Riva (referente nazionale dell'iniziativa) che ha l'incarico di coordinare inizialmente i tavoli Regione per Regione, facilitandone la costituzione e l'avviamento.

«Vi invitiamo, quindi, sabato 12 settembre a Mestre per dare vita al "nostro tavolo regionale"; sarà presente Alessandro Riva che ci presenterà un possibile percorso relativamente alla nostra Regione» conclude Marra.

Per informazioni:
Antonino Marra
antonino.marra@parkinson-italia.it
Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia
info@parkinsonianiassociati.it
cell: 348 9248317
 

[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it