Teleassistenza infermieristica a costi agevolati grazie alla convenzione con ParkinsonCare

Parkinson Italia ricorda a tutti i soci delle associazioni confederate che è stata rinnovata la convenzione con ParkinsonCare per offrire a costi agevolati il servizio di teleassistenza infermieristica specializzata.

A partire dalla positiva esperienza realizzata nel corso di tutto il 2020, le persone con Parkinson e i loro caregiver hanno a disposizione personale infermieristico specializzato in grado di affrontare prontamente le problematiche che quotidianamente la malattia e il suo trattamento comportano.

Ogni persona con Parkinson ha un suo infermiere dedicato, che può contattare ogni giorno dalle 9 alle 18, per confrontarsi su nuovi sintomi, disturbi correlati alla malattia e per ottenere istruzioni e assistenza circa le strategie non farmacologiche utili a controllare meglio in particolare i sintomi non motori (stipsi, insonnia, cali di pressione ecc.).

Da quest’anno, inoltre, l’équipe ParkinsonCare si arricchisce con l’ingresso di psicologi e terapisti occupazionali per rafforzare l’approccio multidisciplinare che mette il paziente al centro di una squadra di risorse sanitarie specializzate.

Per informazioni specifiche sul servizio contattare ParkinsonCare:
02-21079997
info@parkinsoncare.com