Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 

Attività locali

  • mercoledì 14 febbraio 2018 - VIA ETERE

    Area ParkO, la radio del Parkinson

    Area ParkO è un programma radio completamente dedicato alle persone coinvolte, a vario titolo, nella malattia di Parkinson. La trasmissione va in onda dagli studi di Radio Cooperativa di Padova, a mercoledì alterni, dalle 17:00 alle 18:30. Il palinsesto è dedicato alle esperienze di vita quotidiana, alle gioie e ai malumori, alle novità, alle esperienze positive, ai momenti “off”, ma narra anche dei piccoli piaceri che ti può riservare la vita: una bella canzone, un sorriso, una battuta che ti fa passare la malinconia. La trasmissione va in onda anche in diretta via internet (streaming) e può essere scaricata via rete e archiviata localmente per l'ascolto in differita (podcast). Non resta che collegarsi!
    Area ParkO, la radio del Parkinson
  • venerdì 9 febbraio 2018 - Mestre Venezia

    “IL NUOVO PARKO” FEBBRAIO 2018 n°126

    Perché molti pensano che il tema del viaggio non sia adatto alle persone con il Parkinson? Non è vero! E qualcuno, autorevolmente, ci ammonisce che si può, però bisogna volerlo!
    “IL NUOVO PARKO” FEBBRAIO 2018 n°126
  • mercoledì 29 novembre 2017 - Rovigo

    Parkinson Magazine n° 2

    Il Parkinson Magazine parla di noi, diversi ma uguali, e della nostra voglia di vivere normalmente come persone ammalate ma non vinte, parla dei familiari, degli accompagnatori, degli operatori e collaboratori dell'Associazione.
    Parkinson Magazine n° 2
  • sabato 25 novembre 2017 - Vicenza

    IX Giornata nazionale della malattia di Parkinson

    IX Giornata nazionale della malattia di Parkinson
  • sabato 25 novembre 2017 - Milano

    APM nei Centri Parkinson

    APM nei Centri Parkinson
  • venerdì 10 novembre 2017 - Rovigo

    La terapia riabilitativa nella malattia di Parkinson

    L’approccio diagnostico terapeutico riabiltativo è la nuova frontiera nella cura della Malattia di Parkinson. Il percorso, unico nel suo genere, é rivolto principalmente a pazienti che non rispondono alla terapia farmacologica; la durata è di quattro settimane durante le quali i pazienti seguono un percorso multidisciplinare con l’intervento di neurologi, fisiatri, fisioterapisti, logopedisti, e neuropsicologi al fine di affrontare al meglio le diverse problematiche legate a questa diffusa malattia neurodegenerativa. Vengono impiegati macchinari all’avanguardia e i pazienti seguono trattamenti altamente specialistici per migliorare la propria funzionalità e autonomia.
    La terapia riabilitativa nella malattia di Parkinson
  • giovedì 21 settembre 2017 - Rovigo

    Corso e Percorso di Tango Argentino (metodo HoloTango®)

    L’Associazione Parkinson Rovigo & Amici ONLUS e l’Associazione L’Albero della Vita Asd di Padova propongono ai propri soci e ai soci Aics un corso stabile di Tango Argentino (metodo HoloTango®) specificatamente strutturato come supporto per la riabilitazione nella malattia di Parkinson e nel suo decorso.
    Corso e Percorso di Tango Argentino (metodo HoloTango®)
  • mercoledì 13 settembre 2017 - Rovigo

    Programma Associazione Parkinson Rovigo & Amici Onlus

    Dal prossimo mercoledì 13 settembre riprenderanno le attività dell’Associazione Parkinson Rovigo & Amici Onlus. Un calendario ricco, che prevede settimanalmente numerose iniziative che vanno dal progetto di ascolto e sostegno ai malati di Parkinson al Tai Chi Chuan, dalla logopedia alla musicoterapia, per non dimenticare la scoperta di quest’anno: il canto corale.
    Programma Associazione Parkinson Rovigo & Amici Onlus
  • sabato 8 luglio 2017 - Badia Polesine (RO)

    De André ♣ Dalla ♣ De Gregori

    Sabato 8 Luglio 2017 alle 20:45, al Teatro Sociale “E. Candian”, in Via Danieli a Badia Polesine, il trio acustico “Contro Canto” presenta un tributo musicale a tre grandi musicisti: Fabrizio De André, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Lo spettacolo è ideato e presentato da Musica e Teatro con il patrocinio dell’Associazione Parkinson Rovigo & Amici Onlus.
    De André ♣ Dalla ♣ De Gregori
  • mercoledì 24 maggio 2017 - Rovigo

    Questione di vibrazioni

    l’Associazione Parkinson di Mestre Venezia propone lo spettacolo teatrale “Questione di vibrazioni”, diretto da Linda Bobbo ed interpretato dai malati di Parkinson e dai loro parenti. Per ulteriori informazioni: http://www.parkinsonrovigo.it/
    Questione di vibrazioni

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it