Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
sabato 25 maggio 2019
  • Dove: Cassano Magnago
  • Quando: sabato 25 maggio 2019

Caregiver Day: Prendersi cura di chi si prende cura

Caregiver Day: Prendersi cura di chi si prende cura

Sabato 25 maggio l’associazione Parkinson Insubria – sezione di Cassano Magnago, in collaborazione con le altre associazioni del territorio e con il Patrocinio del Comune di Cassano Magnago organizza la giornata dedicata al Caregiver "Prendersi cura di chi si prende cura.

Con il termine caregiver si intende una persona che assiste – senza alcun compenso – un proprio congiunto non in grado autonomamente di svolgere gli atti necessari alla vita quotidiana. Si occupa dell’organizzazione dell’ambiente e delle risorse necessarie a garantire la migliore qualità di vita del proprio assistito, nel proprio ambiente familiare.

Quasi sempre il familiare che diventa caregiver è privo di preparazione specifica pur dovendo supportare in termini relazionali ed assistenziali persone prevalentemente non autosufficienti e con patologie sempre più complesse.

Questo momento di confronto e riflessione, con testimonianze analisi e preziosi suggerimenti, intende sostenere e supportare i caregivers nel loro compito di assistenza, valorizzare il loro ruolo, formarli per migliorare il loro apporto nei confronti del malato, rafforzarne le capacità, per evitare casi di isolamento e depressione.

L'appuntamento è alle ore 9.30  presso il Teatro San Carlo di Cassano Magnago.

L'ingresso è libero e gratuito.

 

Per maggiori approfondimenti: 

https://varesepress.info/2019/05/22/cassano-magnagocaregiver-day-prendersi-cura-di-chi-si-prende-cura/

[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it