Uno studio che sicuramente ti interessa per il Libro Bianco

Se sei portatore della Malattia di Parkinson o assisti un malato con questa patologia, ti invitiamo a compilare il questionario (che non richiede più di 15/20 minuti del tuo tempo) e che ha lo scopo di raccogliere informazioni dirette su questa malattia che purtroppo interessa circa 250 mila persone in Italia.

I questionari sono totalmente anonimi e i dati finali saranno resi pubblici solamente su base aggregata e anonima: non vogliamo conoscere il tuo nome bensì la tua esperienza.

Le informazioni entreranno a far parte dello studio condotto, sul piano scientifico, dall’Università Cattolica di Milano (Dipartimento di Sociologia) e dall’Università di Bologna (Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia) e promosso da Parkinson Italia Onlus con la collaborazione di APM Parkinson Lombardia Onlus.

Lo studio ha lo scopo di promuovere azioni volte a migliorare la qualità della vita ed i percorsi socio-assistenziali dei malati di Parkinson e delle persone che prestano loro assistenza.

Non sprecare questa opportunità nel far sentire la tua voce. Sono gli ultimi giorni per poter aderire al progetto. Rispondi subito!!!

Se conosci qualcuno che ha questa patologia o assiste un malato, aiutaci a diffondere questa indagine.

Per partecipare alla survey:

 

se sei un PAZIENTE clicca il link http://bit.do/paziente_web o copia l’indirizzo sulla barra

se sei un CAREGIVER, ovvero assisti un malato di Parkinson, clicca il link http://bit.do/caregiver_web o copia l’indirizzo sulla barra.

Per eventuali chiarimenti, dubbi o curiosità nella compilazione puoi scrivere a libro.bianco.parkinson@gmail.com.

Contiamo sulla tua collaborazione! Grazie.