Tavola Rotonda “Parkinson in onda: i progressi e le sfide della ricerca sulla malattia di Parkinson e sulle malattie neurodegenerative”

La mostra Fotografica “Non Chiamatemi Morbo” in esposizione a Genova fino al 1 novembre, diventa l’occasione per un confronto in una Tavola Rotonda dal titolo "Parkinson in onda: i progressi e le sfide della ricerca sulla malattia di Parkinson e sulle malattie neurodegenerative".

L’evento, promosso da Parkinson Italia, in collaborazione con l’Associazione Ligure Parkinson, è patrocinato dall’Istituto IRCCS Policlinico San Martino e dal Festival della Scienza.

Per ragioni di sicurezza sanitaria, l’evento, inizialmente programmato presso la cornice di Palazzo Grillo, si svolgerà sul canale digitale Zoom sempre il 24 ottobre alle ore 15.00.

Gli sviluppi della ricerca sulla malattia di parkinson e sulle malattie neurodegenerative nonchè l’approccio alle nuove tecnologie saranno i temi sui quali si confronteranno: Antonio Uccelli, Direttore Scientifico IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, Laura Avanzino, Professore Associato Dip. Medicina Sperimentale, Università di Genova e ricercatore IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, Fabio Benfenati, Professore di Neurofisiologia, Università di Genova, Direttore Center for Synaptic Neuroscience and Technology, IIT, IRCCS Ospedale Policlinico San Martino. I lavori saranno introdotti da Antonella Moretti, Consigliere di Parkinson Italia.

Per partecipare alla Tavola Rotonda clicca di seguito

PARTECIPA ALL’EVENTO

ID riunione: 945 0114 2753 
Passcode: 286215

 

Dalla prossima settimana sarà disponibile la registrazione della Tavola Rotonda sul canale YouTube della Confederazione Parkinson Italia