Nonchiamatemimorbo: un libro che parla

Un libro quasi senza parole. Un libro che parla. Con le immagini di Giovanni Diffidenti e con le voci vive di Lella Costa e di Claudio Bisio, che ci fanno conoscere Mr e Mrs Parkinson. Basta scaricare l’APP gratuita per sentirli. Ed essere guidati attraverso la mostra NonChiamatemiMorbo, fotografia per fotografia, storia per storia, a scoprire una malattia tanto diffusa quanto poco e male conosciuta.

Un audio-libro-fotografico edito da Contrasto in un prezioso formato album (315×228 mm).

Un volume di 96 pagine che raccontano 43 storie di resistenza al Parkinson, che molti di voi conoscono bene, in 68 grandi e sorprendenti immagini di Giovanni Diffidenti e in 39 brani teatrali, commoventi e ironici, recitati da Lella Costa e Claudio Bisio.

Sono le storie dei protagonisti della mostra a cui si aggiungono, e ne siamo molto fieri, i commenti autorevoli del giornalista Mario Calabresi e del Ministro della Salute Roberto Speranza.

Il libro è disponibile contattando la segreteria di Parkinson Italia (email: segreteria@parkinson-italia.it, tel 348.7585755). Donazione minima di 25€ oltre alle eventuali spese di spedizione

NonChiamatemiMorbo

43 storie di resistenza al Parkinson

Foto: Giovanni Diffidenti

Voci: Lella Costa e Claudio Bisio

Ideazione: Giangi Milesi

Testi: Roberto Caselli

Art direction: Elisa Roncoroni

con il contributo non condizionante di Abbvie


Le critiche al Libro “NonChiamatemiMorbo”

La critica del Dott. Marco Trabucchi, Presidente Associazione Italiana Psicogeriatria

Ho molto apprezzato il vostro volume “NonchiamatemiMorbo”. Le malattie croniche hanno molto in comune sul piano delle metodologie dei trattamenti, nonché dell’interpretazione della realtà da parte della comunità. Il libro ha davvero colto alcuni aspetti centrali. Congratulazioni!