Al via il tour piemontese di Non Chiamatemi Morbo: le tappe di Novara e Biella

La mostra fotografica parlante Non Chiamatemi Morbo a novembre ritorna in Piemonte con un tour di due tappe: Novara e Biella

La tappa di Novara sarà allestita con l’edizione speciale maxi teli presso la storica cornice del Castello di Piazza Martiri della Libertà dove sarà esposta dal 10 novembre al 3 dicembre.

Questa iniziativa nasce dalla fattiva collaborazione del Dottor Fabrizio Pisano, Alessio Baricich e Roberto Cantello e con la collaborazione del Comune di Novara, ASL di Novara, Fondazione Gruppo San Donato, Università del Piemonte Orientale, Fondazione Limpe e dell’Associazione Parkinson Insubria Novara.

Una tappa speciale che ha coinvolto le province piemontesi e i clinici del territorio e che culminerà nell’evento organizzato il 25 novembre, giornata nazionale Parkinson, con il Convegno “Modello di Cura Integrativa: Parkinson, i tre pilastri del benessere: arte, dieta e sport”.
Il convegno, libero e gratuito, è aperto a tutti: caregivers, familiari, cittadini, in un vero e proprio momento inclusivo e intergenerazionale che culminerà con una performance di Dance Well.

L’Inaugurazione si terrà venerdì 10 novembre ore 17,00 presso il Castello di Novara con la presenza delle autorità locali, delle Istituzioni e dei clinici.

Per informazioni: segreteria@parkinson-italia.it – Tel: 035-886535 vai alla tappa di Novara

***

Sempre il 10 novembre alle ore 10.30 inaugurerà anche la tappa di Biella grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici Parkinsoniani Biellesi ODV, il Comune di Biella, la Provincia, l’ASL Biella e La Fondazione Cassa di Risparmio

La Mostra sarà allestita dall’11 al 26 novembre con l’edizione quadri presso lo Spazio Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio, in Via Garibaldi n. 14/A 

Il giorno 30 novembre ore 10.30 presso la sede del Comune, sala Arazzi, si terrà la conferenza stampa alla presenza delle istituzioni e delle autorità locali.

Per informazioni: apbbiella@gmail.com  Tel. 3405868260 

L’ingresso delle mostre è libero e gratuito.

Per informazioni sugli orari di apertura delle Mostre:   

NOVARA

BIELLA


Le Mostre sono realizzate grazie al contributo non condizionante di

Abbvie, Bial, Everpharma, Medtronic, Zambon