Parkinson Italia ricorda Franco Bellingeri, storico Presidente di Associazione Parkinson Arona

Parkinson Italia si stringe intorno alla famiglia di Franco Bellingeri, storico Presidente dell’Associazione Parkinson di Arona, che si è spento il 12 gennaio, all’età di 73 anni.

Il Presidente Bellingeri, si è speso fino a che ha potuto nell’associazionismo per l’assistenza e il sostegno alle persone con parkinson e alle loro famiglie, insieme a tutto il Consiglio Direttivo e al Team di Parkinson Arona.

“La migliore presentazione per un’associazione non è un discorso o un’idea-guida, ma solo la testimonianza diretta e spontanea del volontario”, aveva sostenuto Bellingeri in un’intervista rilasciata nel 2011, pubblicata sul sito di Parkinson Italia.

“L’Associazione di Arona è stata è stata voluta nel 2003 da quattro soci fondatori, per dare visibilità alla malattia, per fare incontrare i malati tra loro e con la società, per offrire servizi di supporto terapeutico in accordo con strutture sanitarie, per dare opportunità di volontariato agli stessi ammalati nella convinzione che, aiutando, ci si aiuta” aveva dichiarato Belligeri.

L’associazione di Arona si è Confederata a Parkinson Italia nel 2008. 

Parkinson Italia e tutte le Associazioni confederate ricordano con affetto e stima Franco Bellingeri per l’impegno quotidiano e generoso nella solidarietà.