Il Tour della Mostra Fotografica Parlante: i ringraziamenti del Presidente e la rassegna stampa

"Non potendo dar vita a una campagna pubblicitaria milionaria, abbiamo ideato un'iniziativa capace di trasformare la nostra debolezza – la frammentazione – in una ricchezza. Con poche preziose sponsorizzazioni, tanta passione e il volontariato di grandi artisti e dei migliori professionisti abbiamo creato uno strumento tanto apprezzato, bello ed efficace da mobilitare i territori in una campagna di grande impatto, sia a livello locale che nazionale.

Il successo di pubblico (circa 600 visitatori in sei giorni) e di critica (documentata dalla rassegna stampa allegata), ma soprattutto le richieste immediatamente pervenute un po’ da tutta Italia per replicare la mostra, ci dicono che la scommessa è vincente”.

Con queste parole il Presidente di Parkinson Italia, Giangi Milesi, fa un primo bilancio dell’iniziativa ringraziando tutti coloro che hanno collaborato e creduto nel progetto.

“Dopo il prestigioso debutto al Piccolo Teatro di Milano, Giovedì 8 ottobre alle 18, la Mostra NonChiamatemiMorbo è stata inaugurata a Genova, con il patrocinio del Festival della Scienza e del Policlinico IRCCS San Martino e in occasione di START 2020, la notte bianca delle gallerie d’arte moderna genovesi. Ancora una bellissima sede, il centralissimo Palazzo Grillo, per la mostra che rimarrà aperta fino all’1 novembre.

Anche a Genova NonChiamatemiMorbo è occasione di confronto in una tavola rotonda con il prof. Antonio Uccelli, il prof. Fabio Benfenati e la dott.ssa Laura Avanzino su “Parkinson in onda: i progressi e le sfide della ricerca sulla malattia di Parkinson e sulle malattie neurodegenerative“. Sempre a Palazzo Grillo, sabato 24 ottobre, dalle 15 alle 17, anche in diretta streaming”.

Scarica la rassegna stampa