Associazione Parkinson di Mantova neo confederata a Parkinson Italia

Parkinson Italia dà il benvenuto all'Associazione "Signora Parkinson" di Mantova, entrata a far parte della Confederazione a seguito di delibera del Consiglio Direttivo del 17 febbraio 2019.

Il Consiglio Direttivo e il Team Operativo di Parkinson Italia danno il benvenuto alla neo confederata Associazione di Mantova.

L’Associazione “Signora Parkinson” nasce a Mantova il 27 marzo 2017 come luogo d’incontro e di confronto fra persone con la malattia di parkinson anche attraverso la partecipazione ad attività laboratoriali, ricreative e motorie.

L’Associazione si avvale della collaborazione di professionisti e volontari sul territorio per affiancare le persone con parkinson, che in provincia di Mantova sono 1.800 e le loro famiglie.

L’idea di creare un’associazione era nata già negli anni ’80, dalla attuale Presidente Antonina Paulis, figlia di madre parkinsoniana e lei stessa colpita dalla MdP, diagnosticata nel 2009. Affiancano la presidente Manuel Malavasi e Romano Michelini, Anna Battaglia e Marianna Zani, componenti del consiglio direttivo. La compagine sociale vede al suo interno persone con parkinson, familiari, volontari e professionisti, animati dal medesimo spirito associativo.

L’associazione, benchè giovane, ha un nutrito programma di attività e in poco meno di un anno ha riunito più di 100 soci iscritti stringendo molteplici collaborazioni sul territorio quali Fondazione Maugeri di Castel Goffredo e il Centro di Riabilitazione Neuromotoria dell’Ospedale di Bozzolo.

Consapevoli dell’importanza dell’Associazionismo, sarà nostra premura accogliere l’Associazione “Signora Parkinson” in seno alla comunità di Parkinson Italia.

Per i contatti dell’Associazione vai al link:
https://www.parkinson-italia.it/chi-siamo/associazioni-confederate/associazione-signora-parkinson-mantova