NON CHIAMATEMI MORBO:
il Parkinson non è contagioso

Il 22 Settembre 2020 diamo il via a "Non Chiamatemi Morbo", campagna educativa sulla malattia di Parkinson.

GUARDA L'ANTEPRIMA

 

In tre anni vogliamo sensibilizzare gli italiani per sradicare lo stigma e l’ignoranza che circondano la malattia, favorire la diagnosi precoce, educare il coming out, promuovere i diritti delle persone con Parkinson alle cure, all’inclusione sociale e a perseguire la migliore qualità della vita.

La campagna, organizzata dalla Confederazione Parkinson Italia, ha raccolto l’adesione di tutte le realtà associative del mondo Parkinson, della cronicità, della comunità scientifica e il sostegno non condizionato delle aziende Bial, Medtronic e Zambon. Un impegno collettivo e di lunga durata che segna il primo risultato della campagna nonchiamatemimorbo sulla strada del superamento della frammentazione.

Per sconfiggere l’ignoranza, la paura e lo stigma la migliore strategia è il racconto di storie vere di persone comuni, come di personaggi pubblici, che hanno saputo resistere alla malattia trovando nuovi interessi o coltivando vecchie passioni accantonate.

22 storie dolorose, ma ricche di relazioni, storie di vite comunque vissute bene, storie da emulare raccontate dalle magiche fotografie di Giovanni Diffidenti e dalle inconfondibili voci di Lella Costa e Claudio Bisio che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro talento interpretando con sensibilità e un tocco di ironia “Mrs. and Mr. Parkinson”.

La mostra sarà aperta dal 22 al 27 settembre, dalle 10 alle 19. La prenotazione è obbligatoria

Nei prossimi giorni, sul sito nonchiamatemimorbo.info, sarà possibile scaricare gratuitamente l’app: ti raccomandiamo di portare con te auricolari o cuffie per un ascolto raccolto più coinvolgente e che non sia di disturbo agli altri visitatori. 

PRENOTA QUI LA TUA VISITA ALLA MOSTRA

ti aspettiamo dal 22 settembre al 27 settembre
al Piccolo Teatro di Milano
Chiostro Nina Vinchi
Via Rovello 2

Sarà possibile seguire l’evento inaugurale di martedì 22, alle ore 17,30  in diretta streaming sulla pagina Facebook della Confederazione Parkinson Italia  https://www.facebook.com/parkinsonitaliaonlus.it


 

Iniziativa realizzata grazie al Piccolo Teatro di Milano
e al contributo non condizionato di
BialMedtronicZambon

 

Per informazioni: www.nonchiamatemimorbo.info

 

 

Allegati

Invito

Approfondimenti (esterni)

Visita il sito nonchiamatemimorbo.info