Grazie a tutti!!!

Al Centro del Ventennale di Parkinson Italia, che si è celebrato sabato 27 ottobre, tutte le persone che in questi anni hanno contribuito alla costituzione e alla crescita della Confederazione.

Tutte le Associazioni Confederate si sono riunite, stringendosi intorno al Presidente Antonino Marra, per sottolineare l’importanza dell’unità e di “Fare Rete”.

Un Video racconto ha celebrato la storia di Parkinson Italia e delle Associazioni Confederate aderenti, con una testimonianza particolarmente toccante della storica Presidente di P.I. Lucilla Bossi.

Antonino Trimarchi, Responsabile Studi Card, ha portato un contributo di grande valore sul significato di “essere e fare associazione”. Portare il sorriso e azioni semplici permette di riscoprire il senso di appartenenza e della relazione ha detto. Secondo Trimarchi “le Associazioni servono a sostenere pazienti e operatori nel prendersi cura, a farli sorridere”.

Le tre Associazioni Confederate, in rappresentanza del nord (Associazione Venezia-Mestre e provincia), del Centro (Associazione Carpi) e del Sud (Associazione Puglia) hanno portato la loro testimonianza sulle progettualità sviluppate nelle rispettive Regioni per un concreto sviluppo dei PDTA.

Il Presidente di Parkinson Italia ha chiuso i lavori confidando nella capacità di fare squadra da parte delle associazioni e nel muoversi uniti verso i prossimi obiettivi futuri: attuazione dei PDTA, riforma del terzo settore, accoglienza di nuove associazioni, consolidamento e sviluppo del dialogo con altre realtà.

Il Ventennale di Parkinson Italia è stato patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, con il contributo incondizionato di UCB Pharma, Zambon Italia e la Media partner di Pazienti. It

Parkinson Italia desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito all’iniziativa.

Un Grazie a tutti!!
 


GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

GUARDA IL VIDEO DEL VENTENNALE

GUARDA IL VIDEORACCONTO DEL VENTENNALE