Convegno “Modello di Cura Integrativa” a Rovigo

Sabato 6 maggio si terrà a Rovigo il settimo incontro del progetto “Modello di cura integrativa”, il progetto di Parkinson Italia, grazie al contributo liberale di Banca d’Italia e al supporto non condizionante di Boston Scientific.

Il progetto prevede la realizzazione di percorsi formativi/informativi rivolti alle persone con Parkinson, ai loro familiari, caregiver e ai rappresentanti associativi, attraverso la costruzione di un sapere comune e condiviso, per raggiungere l’obiettivo di migliorare le capacità di orientamento e di gestione della patologia.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Parkinson Rovigo il progetto prosegue per sensibilizzare sui tre pilastri della curafarmaci, esercizio fisico e corretta alimentazione – che, integrati fra loro rappresentano una garanzia di efficacia terapeutica nel tempo per la persona con malattia di Parkinson.

Il Convegno si terrà sabato 6 maggio, alle ore 16.00, presso la “Pescheria Nuova” di Rovigo, corso del Popolo n. 140 dove è esposta anche la Mostra fotografica Non Chiamatemi Morbo

Il Convegno, libero e gratuito, vedrà la partecipazione di:

Lino Pasqui, Neurologo “La terapia farmacologica: oggi e domani

Daniele Volpe, Fisiatra, “Quale Modello di cura nella Malattia di Parkinson?

Silvia Marchesin, Diestista, “Alimentazione e Parkinson

I lavori saranno moderati da Carlo Pipinato, Presidente dell’Associazione Parkinson Rovigo

Al termine degli interventi sarà dato spazio a domande e risposte dal pubblico.

Per informazioni scrivi a : info@parkinsonrovigo.it

 

Scarica il programma