V Walk for Parkinson’s 2020 Spinti dal Respiro

V Walk for Parkinson's 2020 Spinti dal Respiro

Domenica 11 Ottobre 2020 si terrà la V° edizione della Walk for Parkinson's Spinti dal Respiro a Montalto Dora (To), organizzata dall'Associazione Giovani Parkinsoniani (A.I.G.P.) con il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Montalto Dora, Comune di Ivrea AOU città della Scienza e della Salute di Torino, Presidio Sanitario San Camillo, Villa Esperia, Lavanderia a Vapore, Confederazione Parkinson Italia e con la collaborazione speciale del Castello di Montalto.

Una Camminata di 5 Km insieme a medici,fisioterapisti,psicologi,logopedisti, aperta a tutti coloro che desiderano condividere “la funzione educativa e terapeutica del cammino e risvegliare la produzione di dopamina a Km 0”.

Il cammino  si articolerà, senza particolari difficoltà e nel rispetto delle normative vigenti di prevenzione,nella sola giornata di Domenica 11 Ottobre 2020 con possibilità di pernottamento per chi arriva da lontano.

Il programma prevede la visita al castello medievale per danzare all’interno dei fantastici saloni vivendo l’esperienza di Dance Well per poi osservare le bellissime terre ballerine del Comune di Montalto Dora. 

Ritrovo e partenza ore 09:30 piazzale chiesa Sant’Eusebio via Ivrea,2 – 10016 MONTALTO DORA (TO)

Per iscrizioni e informazioni scrivi a info@parkinsongiovani.com 

Scarica il programma dell’evento

 

Approfondimenti (esterni)

Visita il sito di A.I.G.P.