Obiettivo Nuove Generazioni: al via il progetto dell’Associazione Parkinson Trento

L'Associazione Parkinson Trento ODV raggiunge i giovani
Obiettivo nuove generazioni è il titolo del nuovo progetto dell’Associazione Parkinson Trento ODV che coinvolge gli studenti di alcuni istituti secondari di secondo grado trentini.

Dopo la mostra “Non chiamatemi morbo”, le cui foto e racconti hanno rappresentato un’importante e
interessante campagna di sensibilizzazione sul Parkinson, l’Associazione intraprende un nuovo percorso (in)formativo per mirare, questa volta, a un preciso obiettivo: le nuove generazioni.

Conferenze e laboratori pratici porteranno gli studenti ad avvicinarsi alla dimensione più intima della malattia che diviene opportunità e stimolo per offrire lezioni di resilienza, empatia e solidarietà.

Gli istituti che hanno aderito al progetto sono sei, così come sei saranno i percorsi che nasceranno in risposta alle esigenze dell’Associazione e ne seguiranno le linee guida per il futuro.

I PROTAGONISTI DEL PROGETTO
● Gli associati dell’Associazione Parkinson ODV
● Sei istituti trentini:

Con Obiettivo nuove generazioni, l’Associazione Parkinson Trento ODV promuove una contaminazione didattica sociale fatta di valori etici e solidali.
Il progetto, entrato nel vivo a partire dal mese di ottobre, si concluderà con la presentazione dei singoli
percorsi in occasione dell’evento speciale rivolto a studenti e soci dell’associazione che si terrà a Trento il 3 maggio 2024.

Obiettivo nuove generazioni: generazioni che si incontrano e camminano assieme verso il futuro

Leggi il Comunicato stampa