Morto il Dott. Giulio Riboldazzi

Il mondo parkinson perde un amico e un riferimento nella cura della malattia.

"Il Dott. Giulio Riboldazzi è stato il nostro solido riferimento nella cura della malattia e nella relazione umana. Il modo in cui si è sempre preso cura dei malati, la passione e l'amicizia che ha condiviso in questi 18 anni anni di vita associativa a Cassano Magnago, Busto Arsizio, e Gallarate resteranno un prezioso e impareggiabile ricordo". Con queste parole Giulia Quaglini, Presidente dell’Associazione ASPI di Cassano Magnago e vice Presidente di Parkinson Italia ci ha informati della precoce morte del Dottor Riboldazzi.

Neurologo, specializzato nelle malattie neurodegenerative, in particolare la Malattia di Parkinson e nelle demenze in generale, Giulio Riboldazzi ha esercitato la professione per oltre 15 anni a Busto Arsizio e  presso il Centro Parkinson della UO di neurologia dell’ospedale di Circolo di Varese, asst-settelaghi.

Esperto nella riabilitazione dei disturbi del movimento su base neurologica, era responsabile della unità semplice di riabilitazione Parkinson della Fondazione Gaetano e Piera Borghi di Brebbia (Va).

Nel corso degli anni, diverse sono state le collaborazioni anche con Confederazione Parkinson Italia; in ultimo, il progetto Modello di cura integrativa in cui è stato componente della Cabina di Regia e Relatore in diversi convegni per le competenze in materia di neuro riabilitazione.

Il Consiglio Direttivo e il Team operativo di Parkinson Italia si uniscono al ricordo dei familiari e di tutti gli associati.