Le iniziative di giugno dell’Unione Parkinsoniani Perugia

L’Associazione Unione Parkinsoniani Perugia organizza due iniziative nel mese di giugno

I colori del Calori del Parkinson” l’11 giugno presso Città della Pieve, chiostro Oratorio San Francesco, dalle ore 10 alle ore 18.

Un’ esposizione di opere artistiche e letterarie con diversi momenti di dibattito medico-scientifico a cui parteciperanno la Dott.ssa Elisa Marcaccioli, il Dott. Fabrizio Volpa e il Dott. Nicola Tambasco

Il 18 giugno si terrà invece la seconda edizione di Parkinson Sound

La prima edizione si svolse il 21 maggio 2022 presso le aree verdi a Pian di Massiano e nacque come una fenice dalle ceneri della Run for Parkinson’s, portando una brezza di leggerezza e convivialità dopo un periodo di stop forzato a causa delle misure di contenimento dovute alla pandemia.

Per la nuova edizione, Parkinson Sound si sposta nel centro storico. La finalità della manifestazione è quella di sensibilizzare il territorio nei confronti della malattia di Parkinson, ed è in linea con gli altri eventi organizzati dall’Associazione per abbattere i luoghi comuni e lo stigma che ruotano intorno alle persone con Malattia di Parkinson e le loro famiglie

La giornata del 18 Giugno sarà caratterizzata da momenti formativi/informativi, momenti di svago e esibizioni musicali e non mancherà un punto ristoro.

La partecipazione è a offerta libera

Scarica la locandina