Il Nuovo Parko, Maggio 2021, N. 163

Con una veste grafica rinnovata, il Nuovo Parko del mese di maggio dedica spazio al complesso rapporto medico e paziente.

 

In tempi di Covid 19 sempre più diventa rassicurante avere coscienza dell’ importanza di un positivo rapporto medico/paziente, per cui riportiamo alcuni articoli e indicazioni che ognuno di noi può tener presenti per modulare il rapporto con i medici con i quali veniamo in contatto” sottolinea il Presidente Antonino Marra.

Un carrellata su doveri e diritti del medico cui segue “LA DIGNITA’ UMANA NELLA MdP”: Diritti e doveri costituiscono quel bagaglio che consolida la dignità dell’ uomo.

Se Diritti e Doveri e gli aspetti psicologici sono da mettere in evidenza, non dimentichiamo gli aspetti della vita quotidiana, per cui ben vengano consigli e attenzioni a quanto ci accade giorno per giorno: dal vestirsi al mangiare, dalle paure per la propria incolumità (le cadute) a quella altrui (comportamenti alla guida di veicoli)”, a cura di M. Cristina Rizzetti.

Il Presidente ricorda inoltre l’appuntamento con il Convegno di sabato 29 Maggio ore 10/11.30, via web, con il Dott. Alberto Cester, già direttore UOC Geriatria di Dolo, sul tema “Il malato di Parkinson tra geriatra e neurologo”.

Scarica il Nuovo Parko