Il Nuovo ParkO, Luglio 2022, N. 177

Nel Nuovo ParkO di luglio, l’Associazione Parkinsoniani Mestre fa un bilancio dell’anno associativo trascorso. Il Presidente Antonino Marra scrive “Siamo restii da farci condizionare dai numeri ma in questo caso proprio da essi che possiamo trarre utili elementi per impostare, almeno a grandi linee, il programma 2022/2023. Gli iscritti alla nostra Associazione sono 165: 58 “onorari” e 107 “soci effettivi”. Questi ultimi si suddividono esattamente in 54 femmine e 53 maschi.

La cosa più interessante da osservare è la provenienza dei nostri soci effettivi: 5 dal trevigiano, 7 da Favaro Veneto, 7 da Mirano, 6 da Spinea, 10 dal territorio padovano, 3 da Martellago, 3 dalla Riviera del Brenta, 8 da Venezia Centro Storico e il restante dalla terraferma mestrina (58). E’ evidente come i nostri sforzi si debbano concentrare per coinvolgere le persone malate di Parkinson non ancora raggiunte. A questo scopo la collaborazione con Medici di Medicina Generale (MMG), medici specialisti ed altre figure professionali (es.: fisioterapisti, infermieri) che gravitano attorno alla MdP è fondamentale: risulta sorprendente che alcuni non conoscano l’esistenza della nostra associazione malgrado l’invio periodico del materiale informativo e, come se non bastasse, la nostra presenza nella rete. E’ sufficiente aiutarsi con un motore di ricerca su internet per approdare con facilità al sito della nostra Associazione“.

L’Associazione propone “COSTRUIAMO ASSIEME I PROGRAMMI DEL PROSSIMO ANNO SOCIALE” rivolto ai soci e ai simpatizzanti dell’Associazione invitando tutti a far pervenire idee e contributi per la stesura del programma 2022/2023. L’obiettivo è cercare di concretizzarli sempre l’ultimo sabato del mese.

Come ogni estate, l’Associazione organizza anche quest’anno la “RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
“E ORA, DOVE ANDIAMO” ? con un ricco programma di incontri, dal 30 giugno al 28 luglio 2022, ogni giovedì ore 21 presso il Giardino Chiesa della Resurrezione – Via Palladio 3, Marghera.

Gli eventi saranno a ingresso libero.

L’Associazione augura Buone vacanze!

Scarica il Nuovo ParkO per il programma della rassegna cinematografica e per gli aggiornamenti