Il “Nuovo Parko” Gennaio 2021, N. 159

Il "Nuovo Parko" Gennaio 2021, N. 159

L’edizione n. 159 del "Nuovo Parko" diventa l'occasione per festeggiare il 25° anniversario della fondazione dell’Associazione Parkinsoniani Venezia-Mestre a Associati.

La lunga vita dell’associazione e le attività compiute in questi anni sul territorio veneto sono state raccolte nel libro “C’ERA UNA VOLTA E C’È ANCORA: L’associazione Parkinsoniani di Mestre Venezia si racconta”, scritto da Tony Marra e dalla moglie Manuela Cossiga.

“Lo studio e la realizzazione di questo lavoro ha implicato un anno di tempo, durante il quale sono stati studiati circa 30 faldoni ed una quantità pari a più di 3000 pagine” dice il Presidente Marra.  “La ricerca si è basata sulla documentazione raccolta di anno in anno sin dalla data di fondazione grazie a Marisa Pagotto ai giorni nostri. Questo libro di oltre 100 pagine è una cronologia della azioni ed eventi che hanno caratterizzato la vita associativa, raccontando i numerosi appuntamenti e anche i convegni e congressi che hanno costellato questi anni”.
“C’era una volta e c’è ancora” vede una seconda parte nella quale sono raccolte le testimonianze dei soci e degli amici che hanno contribuito a rendere formidabili questi anni.  Il libro sarà spedito gratuitamente a tutti i soci iscritti, agli amici e soci onorari.”

Nell’editoriale di gennaio 2021, anche la rubrica “Voria …ma no posso”, Che cosa vorrei tanto fare ma la MdP me lo impedisce”, oltre al diario delle attività di dicembre.

Il Nuovo Parko ricorda anche il termine del 31 gennaio per rinnovare l’adesione all’Associazione. La quota associativa darà diritto a ricevere informazioni e materiali sulla malattia di parkinson, la newsletter mensile Il Nuovo ParkO, il  kit informativo sui Servizi utilizzabili in loco, le tariffe calmierate per il supporto psicologico e la stimolazione cognitiva.

Nel momento in cui sarà possibile riavviare Progetti ed attività complementari, si potrà utilizzare con tariffe concordate: Trasporto, Progetto Sollievo, AFA (Attività Fisica Adattata in palestra e piscina), Logopedia, Teatro, Ciclo di incontri informativi mensili, del patrimonio librario di BIblioParkO.

Tra le attività associative non mancherà ovviamente il confronto quotidiano attraverso tutti quegli strumenti a distanza che la pandemia ha accentuato: telefono, e-mail, videochiamate, messaggi, incontri su piattaforme, ecc,

Scarica il Nuovo Parko