Il “Notiziario” dell’Associazione “La Tartaruga” di Cremona

Il "Notiziario" dell'Associazione "La Tartaruga" di Cremona

La Tartaruga OdV– Associazione cremonese Parkinson e disturbi del movimento, pubblica l’ultimo numero del 2020 del “Notiziario Semestrale”.

“In questo momento così “particolare” per tutti, nel quale la nostra attività, i nostri incontri hanno obbligatoriamente subito un arresto ci siamo cercati, ritrovati ed incoraggiati a vicenda. Insieme abbiamo cercato di reinventarci e… abbiamo creato una nuova” Luna nel Pozzo” affidandoci alla tecnologia”, così l’Associazione La Tartaruga racconta l’anno 2020 trascorso.

L’Associazione è lieta di comunicare ai propri lettori che in occasione della Giornata Mondiale per la Malattia del Parkinson, l’Asst di Cremona ha intitolato l’ambulatorio del Parkinson al Dottor Luciano Abruzzi, lo stimato neurologo scomparso nella recente epidemia di Covid-19. Abruzzi era un punto di riferimento fondamentale per i pazienti e il territorio cremonese. Questa eredità è stata presa in carico dalle neurologhe Valeria De Giuli e Valentina Puglisi.

La Tartaruga presenta e dà il benvenuto al Dottor Bruno Censori, Primario di Neurologia dell’Ospedale di Cremona, da pochi mesi arrivato in città, che ha ricevuto una delegazione dell’Associazione.

Nel Notiziario è dedicato inoltre ampio spazio alla rubrica “angolo dei diritti delle persone con parkinson”. Un vademecum utile su esenzione ticket, servizi di riabilitazione motoria, lavoro, patente di guida e dichiarazioni di invalidità civile.

L’Associazione “La Tartaruga” augura a tutti i soci, ai simpatizzanti e a tutti i lettori Buone Festività!

Scarica il “Notiziario Semestrale”