30anni associazione Parkinson Trento - I PROSSIMI INCONTRI

30anni associazione Parkinson Trento – I PROSSIMI INCONTRI

30anni associazione Parkinson Trento - I PROSSIMI INCONTRI

Continuano gli appuntamenti nell'ambito delle celebrazioni per i 30anni dell'Associazione Parkinson Trento.

I primi due incontri, organizzati il 6 ed il 10 novembre in diretta streaming, sono disponibili per la visione integrale sul sito https://www.parkinson-trento.it/30anni/

 

Il prossimo appuntamento è previsto il 12/11/2020, alle ore 17.00 e si parlerà di come la tecnologia può essere messa a servizio della salute. È un tema molto importante soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria dove, anche l’Associazione Parkinson di Trento, ha dovuto attivare una serie di servizi online, per non bloccare completamente le attività a supporto delle persone con malattia di Parkinson.

“LA TORRE DI TARTARUGHE” – COME CAMBIANO I PARADIGMI DELLA TECNOLOGIA PER LA SALUTE

Relatore, Antonio Colangelo – Responsabile R&D e Progetti del Gruppo GPI.

Venerdì 13 novembre, alle ore 17.00 l’incontro offrirà una chiave di lettura filosofica dell’esperienza del corpo nella malattia. La malattia come evento traumatico che disgrega il fluire della propria trama esistenziale, che impone brutalmente un cambiamento, che paralizza.

L’ESPERIENZA DEL CORPO NELLA MALATTIA

Relatore, Federico Zilio – Filosofo specializzato nella fenomenologia del corpo malato

Per interagire con i relatori, si può scrivere un whats app al numero: 335 7703524

Domenica 15 novembre, alle ore 16.00 nuovo appuntamento del progetto di Parkinson Italia, grazie al contributo liberale di Banca d’Italia e al supporto di Ralpharma. Un Modello di cura che si basa su tre “pilastri”: farmaci, esercizio fisico e corretta alimentazione.

MODELLO DI CURA INTEGRATIVA

Interverranno: Maria Chiara Malaguti, Neurologa, Lorenza Peretti, Dietista, Anita Daves, Fisioterapista e Carlo Berti, Infermiere. I lavori saranno moderati da Claudio Boninsegna, Neurologo ricercatore presso Centro Interdipartimentale Mente/Cervello – CIMeC, Università degli Studi di Trento.

A cura di
Associazione Parkinson Trento ODV

Per iscriversi agli incontri  https://www.parkinson-trento.it/booking-form/

 

 

 

Approfondimenti (esterni)

Per informazioni