Parte da Crema la prima tappa del 2022 di Non Chiamatemi Morbo

Per la sua prima tappa del 2022 e la dodicesima dalla partenza, la Mostra fotografica "Non Chiamatemi Morbo" arriva a Crema in collaborazione con l’Associazione Parkinson "La Tartaruga".

In due anni, nonostante il Covid, la mostra fotografica parlante ha raccontato storie di resistenza al Parkinson a oltre 3.000 visitatori in 220 giorni complessivi di apertura. E ha dimostrato la sua vitalità anche aggiornandosi e arricchendosi con il doppio delle fotografie esposte alla prima tappa al Piccolo Teatro di Milano e un’intera sezione dedicata ai caregiver.

In totale sono 40 le storie, piccole e grandi, sempre emozionanti, di donne e di uomini che resistono al Parkinson raccontate da 48 scatti fotografici sorprendenti di Giovanni Diffidenti e dalle inconfondibili voci di Claudio Bisio e Lella Costa nei panni di Mr. and Mrs. Parkinson (fruibili attraverso un’app).

La mostra sarà esposta dal 21 al 30 gennaio presso il Teatro San Domenico di Crema, in Piazza Trento e Trieste 6.

Mercoledì 19 gennaio, alle ore 14.30, Conferenza stampa presso il Teatro San Domenico

 

PROGRAMMA GIORNATA INAUGURALE21 GENNAIO 2022

ore 16.00 Inaugurazione della mostra alla presenza delle Autorità locali, gli specialisti neurologi e gli Autori della Campagna Non Chiamatemi Morbo.

ore 17.30 Conferenza online su “Help Network”, la nuova piattaforma che mette in rete i centri Parkinson.
Presenteranno la Piattaforma il Dott. Andrea Pilotto e il Dott. Michele Gennuso con la testimonianza di due persone con parkinson

L’evento sarà on line, trasmesso in diretta streaming sui canali social di Parkinson Italia e dell’Associazione Parkinson di Crema

 

Orario di visita della Mostra
da martedì a venerdì ore 16.00-19.00
sabato e domenica ore 10.00-12.00, 16.00-19.00
Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria sul sito www.nonchiamatemimorbo.info
Per info: info@latartarugacrema.it o Tel. 388 888 0812 / 334 184 0890


Una mostra, ideata da Confederazione Parkinson Italia e promossa a Crema dall’Associazione “La Tartaruga“.
Con il contributo non condizionato di Abbvie, Bial, Medtronic, Zambon

Per visitare la mostra si consiglia di scaricare l’app preventivamente in modo da evitare eventuali problemi di connettività (iPhone e Android) e di portare degli auricolari per godere appieno dell’audio della mostra parlante.

Green Pass rafforzato obbligatorio. Restano in vigore le prescrizioni di sicurezza già note: obbligo di mascherina e distanziamento e rispetto delle regole di contingentamento per le visite

 

PRENOTA QUI LA TUA VISITA