In occasione della Giornata Mondiale Parkinson va in scena #citofonare DanceWell

La progettualità di “Dance Well – movement research for Parkinson”, è una pratica artistica rivolta principalmente a persone con Parkinson, attivata, ideata e promossa dal CSC Casa della Danza di Bassano del Grappa. Grazie alla collaborazione con il centro veneto, formatori della Lavanderia a Vapore hanno portato il progetto anche alla casa della danza di Collegno, in collaborazione con il tavolo della formazione e con l’Associazione Italiana Giovani Parkisoniani.

Dance Well si inserisce in un contesto più ampio e strutturato che coinvolge il Centro di Ricerca per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, Dance for Health Italia-Progetto Parkinson, in dialogo con organizzazioni europee di ricerca attive nell’ambito della danza.

Nel corso della stagione 2019/2020 la Lavanderia a Vapore ha attuato sul territorio le pratiche di Dance Well, con un percorso artistico di lezioni settimanali rivolte in particolare alle persone con Parkinson, danzatori, persone di altre culture e chiunque manifesti interesse al progetto.

Sabato 11 aprile, in occasione della giornata mondiale Parkinson, è in programma un evento di danza che coinvolgerà più Associazioni parkinson sul territorio nazionale, in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (AIGP)

L’evento è stato chiamato #citofonareDanceWell poichè, data l’emergenza sanitaria in atto, ognuno potrà danzare direttamente a casa propria, collegandosi virtualmente tramite zoom,  con i Danzatori di Dance Well.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. 

Se vuoi partecipare, scrivi a info@parkinsongiovani.com