A.I.G.P. per il World Parkinson’s Day

11 aprile 2020 "World Parkinson’s Day "

Sabato 11 Aprile si svolgerà il "World Parkinson's Day" con una "maratona" di appuntamenti on-line organizzata dall’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (A.I.G.P.).

Attraverso la piattaforma Zoom sarà possibile intervenire alla maratona.

Nella prima parte della mattinata l’associazione AIGP si presenta: progetti, sogni, scambio di pensieri e aspettative da un gruppo di persone con Parkinson che vogliono “aiutare, sostenere e informare”

A seguire,  è previsto un momento più ludico: si danzerà insieme, ispirati dalla musica e dalla professionalità di Dance Well, un omaggio alla vita e alla voglia di vivere, Parkinson o no.

Nel pomeriggio il collettivo “Nuova piattaforma” che riunisce giovani creativi che operano in vari settori, aiuterà ad esplorare il concetto di “rapidità” all’interno di un dibattito guidato. Un tema intrigante, in particolare nel Parkinson che modifica radicalmente i vissuti di spazio e di tempo. Talvolta anche in maniera creativa.
Ciascuno sarà invitato a rievocare un ricordo che collega con il concetto di rapidità: può essere un oggetto o un racconto, un libro o un episodio della propria vita. L’ incontro diventerà un video nel quale tutte le voci avranno posto.

L’Associazione Giovani parkinsoniani vi aspetta numerosi

Scarica il volantino con il programma della maratona e le coordinate per il collegamento.

 

Allegati

Volantino