Rassegna stampa: “Modello di Cura Integrativa”

Parkinson Italia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla comunicazione del progetto "Modello di cura Integrativa".

Farmaci, esercizio fisico, fisioterapia e corretta alimentazione: sono questi i cardini di un “Modello di cura integrativa” in grado di garantire nel tempo la massima efficacia in termini di riattivazione/riabilitazione giornaliera, nei soggetti affetti da malattia di Parkinson, secondo un nuovo progetto presentato da Parkinson Italia con il supporto di Ralpharma.

Per implementare queste attività sul territorio nazionale verranno coinvolte le associazioni locali, promuovendo un accesso facilitato dei pazienti in apposite strutture riabilitative in grado di fornire un supporto adeguato, grazie all’impegno di operatori dedicati.

Il Progetto partirà sabato 19 gennaio 2019, presso Il Museo di Arte Contemporanea MA-GA di Gallarate. Il Convegno è gratuito e aperto a tutti. Sarà presente un Team multidisciplinare di professionisti: Giulio Riboldazzi, Carlo Dallocchio e Massimo Sciarretta per la parte neurologica, Maria Luisa Bianchi, Nutrizionista, Chiara Sparpaglione e Francesca Gastaldi, Esperti in riabilitazione. Il Convegno terminerà con una sessione pratica e dimostrativa del metodo “attività fisica adattata” per la persona con parkinson.

Di seguito la Rassegna stampa:

La Neurologia italiana“: 

https://neurologiaitaliana.it/2019/verso-un-modello-di-cura-integrativa-per-il-parkinson/.

” Superando.it”

http://www.superando.it/2019/01/11/un-modello-di-cura-integrativa-per-il-parkinson

Lombardia facile”: 

http://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/wps/portal/site/Lombardia-Facile?urile=wcm%3Apath%3A/minisiticontenuti_it/lombardiafacile/eventi/parkinson-cura-integrativa/parkinson-cura-integrativa

“Persone con disabilità” a cura di LEDHA: 

http://www.personecondisabilita.it/page.asp?menu1=3&notizia=7230&page=1

” Varese news”: 

https://www.varesenews.it/2019/01/un-progetto-cura-battere-parkinson/785918/

 

Grazie a tutti per la collaborazione!