Presentazione XXIII° Rapporto PiT Salute

Presentazione XXIII° Rapporto PiT Salute

Il 1° dicembre Cittadinanzattiva presenterà il XXIII° Rapporto PiT Salute con un focus speciale dedicato all'emergenza Covid-19. Saranno inoltre illustrati i dati relativi alla classica analisi proposta negli anni precedenti.

La “ratio” che sottende la scelta di quest’anno è stata dettata dall’emergenza da Covid -19 che ha investito il mondo nell’ultimo anno e che ha cambiato per sempre i “paradigmi” di vita, di approccio ai servizi, al lavoro e alla salute.

Il Rapporto PiT Salute contiene l’elaborazione delle segnalazioni gestite dalle sedi del Tribunale per i diritti del malato presenti sul territorio nazionale e dei servizi Pit Salute locali dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019 e le segnalazioni relative all’emergenza Covid registrate dal 1° gennaio al 30 settembre 2020.

Si prenderà inoltre in esame il “trend” delle segnalazioni degli ultimi cinque anni poiché i dati di ieri  aiutano a leggere ed interpretare quelli di oggi, offrendo una chiave di lettura dei profondi cambiamenti che nell’ultimo anno hanno modificato, probabilmente per sempre il volto del Servizio Sanitario Nazionale. In coda al Rapporto, come sempre, le osservazioni e proposte per la ri-partenza di Cittadinanzattiva.

L’evento di presentazione sarà il 1° dicembre, in live streaming, sul sito web e sulla pagina Facebook del Forum Disuguaglianze e Diversità.

Scarica il programma dell’evento