L’Associazione BrinParkinson neo confederata a Parkinson Italia

L'Associazione "BrinParkinson" di Brindisi entra a far parte della rete della Confederazione a seguito di delibera del Consiglio Direttivo del 2 ottobre 2021.

L’ Associazione “BrinParkinson” è stata costituita da 13 soci nel settembre 2018 con l’obiettivo di creare una rete sociale ed umana in grado di aiutare sia le persone con parkinson sia i loro familiari nella gestione della malattia, coinvolgendo anche operatori sanitari ed amministratori locali attraverso iniziative di incontro e confronto e attività di formazione ed informazione ai soci.

L’associazione sta crescendo sul territorio di brindisi e provincia, attraverso una serie di attività che mette a servizio dei propri soci e simpatizzanti:
• incontri di approfondimento con medici, psicologi e fisioterapisti, per favorire l’incontro di pazienti, familiari e operatori sanitari;
• supporto per i trattamenti domiciliari
• attività di orientamento medico-legale/amministrativo per la tutela del diritto alla salute
• promozione di attività di riattivazione quali fisioterapia e musicoterapia
• organizzazione di convegni annuale per aggiornamenti sulla malattia;
• organizzazione di attività ludico-ricreative (manifestazioni sportive, musicali, teatrali ed altre) e attività di sensibilizzazione sul territorio.

Il Consiglio Direttivo di Parkinson Italia dà il benvenuto alla neo confederata Associazione di Brindisi, augurando al Presidente Antonia De Leonardis e a tutto il Consiglio buon lavoro.

Per i contatti dell’Associazione clicca qui