Indagine per segnalazioni su difficoltà di accesso alle cure

Dopo numerose sollecitazioni da parte delle Associazioni pazienti in merito alle difficoltà di accedere alle cure e alla continuità terapeutica, Cittadinanzattiva intende raccogliere, attraverso una semplice indagine, il punto di vista dei pazienti e dei loro familiari ovvero segnalazioni e criticità riscontrate o che si continuano ad affrontare.

L’obiettivo dell’indagine è di presentare alle Istituzioni, da parte del Coordinamento delle Associazioni dei malati cronici e rari, le problematiche che emergeranno e le possibili soluzioni.

Oltre a far emergere le criticità legate all’accesso e alla continuità delle cure a seguito della pandemia da Covid-19, Cittadinanzattiva intende individuare, in modo particolare, azioni utili da proporre al Ministro della Salute che siano di immediata attuazione.

Il questionario è completamente anonimo e sarà accessibile online fino al 25 novembre

Lo sforzo di rispondere alle domande in così poco tempo deriva dal fatto che il 1° dicembre sarò presentato il Rapporto annuale PIT Salute. In quell’occasione, Cittadinanzattiva, intende restituire alle Istituzioni la fotografia di quanto emergerà dalle segnalazioni dei pazienti

Partecipa al questionario su questo link:

https://www.esurveyspro.com/s/469451/COVID

 

Vi ringraziamo per la collaborazione e contiamo sul vostro prezioso contributo