News

 Parkinson Italia

Il tuo 5×1000 alla Confederazione Parkinson Italia

La missione di Parkinson Italia è tutelare i diritti delle persone con Parkinson, dei familiari, dei caregiver e perseguire la loro migliore qualità della vita, sostenendo l’opera delle Associazioni confederate con informazioni, risorse, servizi.

Le persone con Parkinson hanno diritto di stare bene e la società ha bisogno che stiano bene.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Giornata Mondiale Parkinson 11 aprile Comunicato stampa

CORONAVIRUS: PER LE MALATTIE CRONICHE LA TELEASSISTENZA FUNZIONA. L’ESPERIENZA DI PARKINSONCARE E CONFEDERAZIONE PARKINSON ITALIA EVIDENZIA CHE UNA RETE VIRTUALE DI MEDICINA COLLABORATIVA PUO’ DIVENTARE UN MODELLO ANCHE PER IL FUTURO.

 

Leggi tutto

 Parkinson Italia

TG1 MEDICINA DEL 05/04/2020 MALATTIA DI PARKINSON E COVID-19

Malattia di Parkinson e Covid-19. Servizio di Alma Grandin a cura della redazione Società Parkinsoncare offre teleassistenza infermieristica gratuita dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 chiamando il numero 02.21079997 mentre l’associazione Limpe Dismov mette a disposizione neurologi al numero verde gratuito 800146599: martedì e giovedì, dalle 15.00 alle 17.00.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Settimana del cervello 2020: partecipa all’indagine su “Stigma e disturbi neurologici”

In occasione della Settimana del Cervello 2020, EFNA (Federazione Europea delle Associazioni Neurologiche) lancia un’indagine su “Stigma e disturbi neurologici”.

La Federazione Europea delle Associazioni Neurologiche è partner di EPDA (European Parkinson’s Disease) e rappresenta 20 associazioni europee e internazionali che coinvolgono diverse aree di patologie neurologiche come parkinson, sclerosi multipla, epilessia, emicrania e ADHD.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

AIFA: Misure transitorie in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

In considerazione della necessità di ridurre il rischio di infezione da SARS-CoV-2 nei pazienti anziani e/o con malattie croniche, limitando l’affluenza negli ambulatori specialistici al fine di ottenere il rinnovo di piani terapeutici di medicinali soggetti a monitoraggio AIFA web-based o cartaceo, AIFA comunica le seguenti disposizioni transitorie.

Leggi tutto