News

 Parkinson Italia

Comunicato Stampa: Rinnovo piani terapeutici

 Rinnovo piani terapeutici, appello delle associazioni alle Regioni: impossibile fare visite specialistiche per il rinnovo. Di fatto si impone interruzione delle cure.

Diverse Regioni, come ad esempio Sicilia, Piemonte, Lazio e Lombardia, ad inizio giugno, dopo aver decretato la fine dello stato di emergenza, hanno richiesto ai pazienti il rinnovo dei piani terapeutici, ottenibili solo dopo le opportune visite specialistiche.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Rinnovo dei piani terapeutici: partecipa al questionario

Cittadinanzattiva lancia un questionario rivolto a tutte le Associazioni pazienti per raccogliere informazioni sul rinnovo dei piani terapeutici nelle singoli regioni italiane.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Seminario online “Malattia di parkinson e stagione calda”

ParkinsonCare, il servizio di teleassistenza specialistica per persone con Malattia di Parkinson e caregiver, organizza il seminario online “Malattia di Parkinson e stagione calda: cali di pressione e disidratazione” che si terrà lunedì 29 giugno 2020, alle ore 17.00.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Nell’emergenza Coronavirus, la teleassistenza infermieristica per la Malattia di Parkinson è gratuita

Confederazione Parkinson Italia Onlus e ParkinsonCare, per fronteggiare le conseguenze della pandemia sulle persone con Parkinson e i loro familiari, mettono a disposizione l’accesso gratuito alla teleassistenza infermieristica specializzata.
Gratuiti anche i videoconsulti con i neurologi dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e con fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, neuropsicologi e neurologi del Fresco Parkinson Institute e altri neurologi volontari.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Il tuo 5×1000 alla Confederazione Parkinson Italia

La missione di Parkinson Italia è tutelare i diritti delle persone con Parkinson, dei familiari, dei caregiver e perseguire la loro migliore qualità della vita, sostenendo l’opera delle Associazioni confederate con informazioni, risorse, servizi.

Le persone con Parkinson hanno diritto di stare bene e la società ha bisogno che stiano bene.

Leggi tutto