News

 Parkinson Italia

TRE COSE BELLE DA NAPOLI

PER IL PC DELLE PERSONE CON DISABILITA’ IVA RIDOTTA AL 4%
SEMPLIFICATO L’ACCERTAMENTO DELL’INVALIDITA’

Giuseppe Vecchio ci chiede di dare notizia dell’IVA ridotta al 4% per gli strumenti informatici per le persone con Malattia di Parkinson.

La seconda notizia è la vincita del primo premio al Concorso ProMIS per la digitalizzazione nel campo della salute. L’associazione Parkinson Parthenope si è classificata prima con il progetto “What Happens Seeing a Butterfly” redatto dal professor Luigi Foggia.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Il Tour della Mostra Fotografica Parlante: i ringraziamenti del Presidente e la rassegna stampa

“Non potendo dar vita a una campagna pubblicitaria milionaria, abbiamo ideato un’iniziativa capace di trasformare la nostra debolezza – la frammentazione – in una ricchezza. Con poche preziose sponsorizzazioni, tanta passione e il volontariato di grandi artisti e dei migliori professionisti abbiamo creato uno strumento tanto apprezzato, bello ed efficace da mobilitare i territori in una campagna di grande impatto, sia a livello locale che nazionale.

Leggi tutto

L’ Associazione “ASD Auto Aiuto Parkinsoniani” di Castel Gandolfo si confedera a Parkinson Italia

Il Consiglio Direttivo di Parkinson Italia dà il benvenuto all’Associazione “ASD Auto Aiuto Parkinsoniani Onlus” di Castel Gandolfo (RM) entrata a parte della Confederazione con delibera del Consiglio Direttivo del 26 settembre 2020.

L’Associazione è stata costituita a giugno 2017 come punto di riferimento per le persone con parkinson e le loro famiglie residenti nella zona dei “Castelli Romani” (territorio che raccoglie circa 400 mila abitanti).

 

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Consultazione pubblica AIFA su “Linee guida per la domanda di rimborsabilità e prezzo di un medicinale: le proposte delle Associazioni

Cittadinanzattiva e il CnAMC (Coordinamento nazionale delle Associazioni di Malati Cronici) hanno accolto con favore l’iniziativa dell’Agenzia Italiana del Farmaco di aprire ad una consultazione pubblica in merito al documento “Linee guida per la domanda di rimborsabilità e prezzo di un medicinale” pubblicato da AIFA il 16 settembre 2020.

Leggi tutto

 Parkinson Italia

Comunicato stampa. Fratture da fragilità: appello alle sanità regionali dalla Coalizione Frame

DALLA COALIZIONE FRAME UN DOCUMENTO PROGRAMMATICO

TRE RICHIESTE PER SUPPORTARE PAZIENTI ANZIANI E FRAGILI: CHE LE FRATTURE DA FRAGILITÀ DIVENTINO PRIORITÀ NELLE AGENDE POLITICHE REGIONALI; CHE SIANO AVVIATI SPECIFICI PDTA; CHE VENGANO IDENTIFICATI I PERCORSI REGIONALI PER LA REALIZZAZIONE DELLE UNITÀ DI FRATTURA (FLS).

Leggi tutto