Nuova comunicazione sul farmaco Ongentys

L'azienda produttrice del farmaco Ongentys ha comunicato ad AIFA e alle Associazioni pazienti la consegna di ulteriori lotti per far fronte alla situazione di carenza emersa negli ultimi mesi.

In particolare, saranno consegnate n. 3.120 unità la 3° settimana di gennaio e altre n. 6.800 unità entro la 3° settimana di febbraio.

L'azienda si augura che queste nuove consegne contribuiranno ad alleviare la situazione di sofferenza per i pazienti in terapia con Ongentys, e a tale proposito, provvederà immediatamente alla loro distribuzione dando priorità alle regioni dove maggiore si è manifestata la carenza sino ad ora.

Viene comunicato che la "situazione sta progressivamente migliorando, contiamo possa risolversi entro la metà di febbraio". L'azienda  ha altresì "confermato il suo impegno a voler minimizzare i disagi causati dall'attuale carenza di farmaco e continuerà ad aggiornare gli enti regolatori, le società scientifiche nonché le associazioni di pazienti sugli ulteriori sviluppi"

Parkinson Italia continuerà ad aggiornare i propri associati e i pazienti fino a che la situazione non tornerà a regime.