Un importante riconoscimento per Marco Guido Salvi

Marco Guido Salvi è stato nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Ufficiale dell'Ordine "Al Merito  della Repubblica Italiana", una importante onorificenza assegnata a cittadini che si sono distinti per impegno e dedizione sociale mostrandosi come esempio di moralità, correttezza e impegno.

Marco Guido Salvi è Presidente dell’ Associazione Italiana Parkinsoniani di Bergamo e Vice Presidente nazionale di A.I.P. “testimone prezioso da far conoscere per stile, competenza strategica ben attuata in tanti anni di servizio al volontariato Bergamasco e non solo”, dice Giulia Quaglini, caregiver, vice Presidente di Parkinson Italia e Presidente dell’Associazione Aspi di Cassano Magnago.

Giulia Quaglini, a nome della Confederazione e di tutte le Associazioni Parkinson Lombarde esprime la sua vicinanza a Marco Salvi  “un esempio e un opportunità  per tutti i responsabili di associazioni storiche come per le più recenti, di cogliere entusiasmo, curiosità e passione nello spendersi a sostegno e tutela delle fragilità che la malattia di parkinson ha con se”.

L’onorificenza verrà consegnata dal Prefetto di Bergamo in una cerimonia pubblica che si svolgerà lunedì 27 gennaio alle ore 15 presso l’Aula Magna dell’Università di Bergamo (Ex Monastero di Sant’ Agostino).

A Marco Guido Salvi vanno i complimenti e le più vive congratulazioni da parte di tutta la Confederazione