L’Associazione “Azione Parkinson” di Grosseto rientra in Parkinson Italia

Il Consiglio Direttivo di Parkinson Italia dà il benvenuto all’Associazione “Azione Parkinson" di Grosseto che dopo anni di assenza è nuovamente parte della Confederazione.

Con delibera del 1 febbraio 2020 il Direttivo si è pronunciato sulla richiesta di adesione dell’Associazione alla rete di Parkinson Italia.

Nel lontano 1998 Azione Parkinson di Grosseto, è stata una delle cinque associazioni co-fondatrici di Parkinson Italia insieme a Azione Parkinson Roma, Unione Parkinsoniani Parma, Associazione Parkinson Trento, Associazione Ligure Parkinson e Gruppo Parkinson Reggio Emilia.

L’iniziativa visionaria di queste cinque associazioni” sostiene Giangi Milesi, Presidente di Parkinson Italia, “è stata la migliore risposta organizzativa ai bisogni delle persone con Parkinson, dei loro familiari e dei caregiver

Costituita dal 1997, Azione Parkinson Grosseto è particolarmente attiva nel supportare pazienti e caregiver sul territorio toscano e nell’attivare scambi tra i propri soci e medici specialistici.

L’Associazione, oggi presieduta da Donatella Mazzuoli, s’impegna a curare la raccolta e la divulgazione di studi e ricerche sulla malattia di parkinson e a stimolare scambi di conoscenze ed esperienze con associazioni sia italiane sia straniere.

Parkinson Italia dà il benvenuto alla Presidente Donatella Mazzuoli e a tutto il Consiglio Direttivo di Azione Parkinson Grosseto.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Associazione  https://www.parkinsongrosseto.it/

Approfondimenti (Interni)