Il Consiglio Direttivo di Parkinson Italia dà il benvenuto all’Associazione “ASD Auto Aiuto Parkinsoniani Onlus” di Castel Gandolfo (RM) entrata a parte della Confederazione con delibera del Consiglio Direttivo del 26 settembre 2020.

L’Associazione è stata costituita a giugno 2017 come punto di riferimento per le persone con parkinson e le loro famiglie residenti nella zona dei “Castelli Romani” (territorio che raccoglie circa 400 mila abitanti).

 

Inizialmente l’Associazione ha operato con iniziative di informazione sui territori di Albano Laziale, Castel Gandolfo, Ariccia, Marino, raccogliendo sostenitori attraverso le prime iniziative di auto-aiuto fino all’organizzazione di iniziative per migliorare l’attività motoria, la postura e la coordinazione.

Via via le attività si sono estese così come i sostenitori sul territorio con l’obiettivo di scongiurare l’emarginazione sociale e fornire supporto fisico e psicologico anche nei confronti delle famiglie. L’Associazione organizza incontri di logopedia, tango terapia, Tai Ki Kung, Convegni e Conferenze in collaborazione con gli Enti e le strutture locali. Inoltre ha attivato un servizio di consulenza burocratica per le persone con parkinson e i caregiver.

Sono membri del Consiglio Direttivo:

Salvatore Meconi- Presidente
Silvano Stedan Pisciarelli- Vice Presidente
Luana Cerruto Consigliere

A.S.D Auto Aiuto Parkinsoniani Onlus,  ha sede in piazza Felice Cavallotti, 1 a Castel Gandolfo. Per contattare l’Associazione  scrivere a: aaparkinsoniani@gmail.com oppure contattare i numeri 335-6378649 oppure 335 8118763

 

Il Consiglio Direttivo di Parkinson Italia e le Confederate tutte danno il benvenuto all’Associazione di Castel Gandolfo, augurando a tutto il Team un buon lavoro!