Guarda la registrazione del Convegno “Modello di cura Integrativa”

E' disponibile on line la registrazione del Convegno "Modello di cura Integrativa" che si è svolto domenica 15 novembre, grazie alla collaborazione dell'Associazione Parkinson Trento, al contributo liberale di Banca d’Italia e al supporto di Ralpharma.

Quale best practice di attuazione di un Modello di cure integrate, il progetto di Parkinson Italia si basa su tre “pilastri”: farmaci, esercizio fisico e corretta alimentazione, che, integrati fra loro rappresentano una garanzia di efficacia terapeutica nel tempo per la persona con malattia di Parkinson.

Un sentito ringraziamento va ad Andreanna Byr, Presidente dell’Associazione Parkinson Trento e a tutti i relatori: Maria Chiara Malaguti, Neurologa, Lorenza Peretti, Dietista, Anita Daves, Fisioterapista e Carlo Berti, Infermiere. I lavori sono stati moderati da Claudio Boninsegna, Neurologo ricercatore presso Centro Interdipartimentale Mente/Cervello – CIMeC, Università degli Studi di Trento.

Il Convegno è stata l’occasione per conoscere anche l’esperienza trentina sull’attuazione del PDTA per la malattia di parkinson, direttamente dalla voce dei professionisti che hanno partecipato al tavolo di lavoro Regionale

Per chi non avesse potuto partecipare all’evento, è possibile vedere la registrazione

GUARDA IL CONVEGNO

 

Se vuoi segnalarci le tue impressioni, ti invitiamo a partecipa a un breve questionario di gradimento che ci servirà per la valutazione del progetto. Il questionario è anonimo

https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_cXZPGYdfOUobDOl

Ti ringraziamo per la collaborazione

Leggi l’articolo pubblicato su “L’Adige”