Al via Non Chiamatemi Morbo a Rovereto

Dopo due anni dal suo primo debutto in Trentino, torna nella città di Rovereto la mostra fotografica parlante Non Chiamatemi Morbo per la sua 22ª tappa, in programma presso l’Urban Center della città dal 21 settembre al 2 ottobre, in collaborazione con l’Associazione Parkinson Trento.

Novità assoluta di questa tappa sarà il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici del territorio, primo tra tutti l’Istituto di Istruzione Superiore don Milani, con l’obiettivo di favorire la conoscenza della malattia Parkinson cominciando dall’abolizione del termine “morbo”, ma anche di raccontare alle nuove generazioni le sfide affrontate da pazienti e caregiver, di fornire competenze relative all’accoglienza e allo storytelling sanitario e di offrire un’esperienza di lavoro tanto arricchente quanto alternativa. L’Associazione Parkinson Trento ODV ha infatti proposto alle classi quinte di questa scuola un interessante progetto formativo: scuola e Parkinson.

L’Associazione Parkinson Trento ha attivato anche con l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche di Trento un innovativo percorso formativo dedicato alla fotografia in ambito socio-sanitario.

L’evento inaugurale della mostra è in programma per mercoledì 21 settembre, alle ore 15.00, presso l’Urban Center di Rovereto. Nell’occasione, si terrà anche la tavola rotonda “Parkinson e Telemedicina: quale futuro per il Trentino

Altro evento in programmazione è il dibattito “Quattro chiacchiere sul Parkinson”  il 24 settembre h 15.00.

Entrambe gli eventi – a ingresso libero – saranno trasmessi in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Ass. Parkinson Trento e di Parkinson Italia

La mostra è a ingresso libero.

Orari di apertura:
21-23 settembre dalle 15.00 alle 19.00
24 e 25 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
28-30 settembre dalle 15.00 alle 19.00
1 e 2 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

 

Per info: https://nonchiamatemimorbo.info/2022/09/01/non-chiamatemi-morbo-a-rovereto-tn/       

                https://www.parkinson-trento.it/non-chiamatemi-morbo-mostra-fotografica

 


La Mostra è realizzata grazie al contributo non condizionante di Abbvie, Bial, Medtronic, Zambon