Antonini: cosa ci aspetta per il Parkinson nel prossimo futuro

Appena dopo il XXI Congresso mondiale sulla malattia di Parkinson e disturbi correlati – che si è appena concluso a Milano – Angelo Antonini, responsabile della Struttura semplice Malattia di Parkinson dell'Irccs ospedale San Camillo di Venezia, ci spiega cosa si muove sul fronte della malattia.

Appena dopo il XXI Congresso mondiale sulla malattia di Parkinson e disturbi correlati – che si è appena concluso a Milano – Angelo Antonini, responsabile della Struttura semplice Malattia di Parkinson dell’Irccs ospedale San Camillo di Venezia, ci spiega cosa si muove sul fronte della malattia.

“Condividere la ricchezza” era il titolo del XXI congresso dell’International Association of Parkinsonism and RelatedDisorders tenutosi a Milano ai primi di dicembre 2015.

Sul fronte del morbo di Parkinson molto si sta muovendo: ricerche sull’eziologia della malattia, sulle strategie terapeutiche, sulle strategie per migliorare la qualità della vita dei malati…

In questa video-intervista rilasciata a “HealthDesk” Angelo Antonini, responsabile della Struttura semplice malattia di Parkinson dell’Irccs ospedale San Camillo di Venezia – e presidente del congresso – di illustrarci le principali novità.

Approfondimenti:
Antonini: “Per il Parkinson punto su fisioterapia, canto, danza, teatro e pacemaker ricaricabili”