Quali risposte alle attese dei familiari delle persone con deficit cognitivo? 30 maggio 2019

Il 30 maggio 2019, si svolgerà a Roma, presso la Sala del Refettorio, Palazzo del Seminario, Via del Seminario 76, l'incontro organizzato da SPAN (Società degli Psicologi dell'Area Neuropsicologica) per un confronto con le Associazioni dei familiari alla presenza dell'Onorevole Marialucia Lorefice, Presidente della 12° Commissione Affari sociali della Camera e l’Onorevole Elena Carnevali, componente della 12° Commissione Affari Sociali.

Il 30 maggio 2019, si svolgerà a Roma, presso la Sala del Refettorio, Palazzo del Seminario, Via del Seminario 76, l’incontro organizzato da SPAN (Società degli Psicologi dell’Area Neuropsicologica) per un confronto con le Associazioni dei familiari alla presenza dell’Onorevole Marialucia Lorefice, Presidente della 12° Commissione Affari sociali della Camera e l’Onorevole Elena Carnevali, componente della 12° Commissione Affari Sociali.

Si tratta del seguito del Convegno realizzato nel mese di gennaio 2018 a Milano, in cui Parkinson Italia, insieme ad altre Associazioni pazienti, ha dato voce ai bisogni dei familiari di persone con deficit cognitivo.

Il deficit cognitivo non è mai un “problema” esclusivo della singola persona ma coinvolge sempre in modo significativo tutto il sistema familiare. In questo senso i familiari, attori principali nei processi di cura e inserimento sociale, vivono quotidianamente il senso di solitudine e di smarrimento quando cercano soluzioni praticabili nel territorio di residenza sia per gli interventi in regime di ricovero sia per gli interventi in regime ambulatoriale e/o domiciliare.

Nell’occasione saranno presentati i dati preliminari della mappatura delle Strutture Sanitarie che offrono o meno interventi di diagnosi e cura neuropsicologica sul territorio nazionale. 

La partecipazione all’evento è gratuita previa isrizione tramite mail a: presidenza@neuropsicologia-span.it

 

Scarica il programma

Allegati

Programma.pdf