Cittadinanziattiva - CnAMC- in partnership con il centro di ricerca Cergas di SDA Bocconi hanno avviato un indagine triennale sul tema "Farmacia come presidio del territorio".
L’indagine nel corso del primo anno sarà finalizzata ad approfondire modalità innovative di relazione tra medico di medicina generale, farmacia e paziente cronico soprattutto nell’ottica di miglioramento dell'aderenza terapeutica.

Nel corso del primo anno, una parte della ricerca riguarderà i servizi digitali a supporto dell’aderenza terapeutica con l’obiettivo di comprendere quali sono le funzionalità e i servizi digitali ritenuti più utili e più facilmente integrabili nella vita quotidiana sia dalle persone con malattie croniche sia dei loro familiari o caregiver.

Per “Tecnologie Digitali si intendono applicazioni per telefoni cellulari di ultima generazione, siti web, dispositivi indossabili come orologi digitali con rilevatori di dati clinici, assistenti digitali che riconoscono e attivano comandi vocali”.

Ai fini della ricerca, è stato predisposto un questionario con l’obiettivo di raccogliere più testimonianze dirette possibili. L’indagine si concluderà entro il 15 febbraio 2021.

Ti invitiamo a dare un tuo contributo all’indagine, compilando il questionario direttamente a questo  link

https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_5o0TiXg6Y4qzEq1

Parkinson Italia ringrazia per la collaborazione e renderà noti i risultati dell’ indagine non appena disponibili.