Convention “Parkinson: Corpo & Anima” – Roma 1 e 2 dicembre 2018

La Convention "Parkinson: Corpo & Anima", che si terrà a Roma il 1-2 Dicembre 2018, si propone di riunire in un unico contesto le persone con Parkinson, i loro familiari insieme a neurologi e personale sanitario specializzato nella cura della malattia di Parkinson.

Parkinson Italia parteciperà alla Convention di Roma “Parkinson: Corpo & Anima” che si propone di riunire in un unico contesto le persone con Parkinson, i loro familiari insieme a neurologi e personale sanitario specializzato nella cura della malattia di Parkinson.

La Convention ha l’obiettivo di affrontare tematiche che riguardano non solo la malattia ma anche il ruolo della persona con Parkinson nella famiglia e nella società.

La Convention prevede due giornate durante le quali si svolgeranno:

  • Tavole rotonde tra neurologi, pazienti e caregiver
  • Workshop teorici trattati dal punto di osservazione del medico, del paziente e dei suoi familiari e caregiver
  • Workshop pratici con dimostrazioni su strategie riabilitative per affrontare le limitazioni legate alla malattia e su terapie alternative per la gestione della malattia

Parkinson Italia sarà presente con un intervento della Vice presidente Giulia Quaglini nell’ambito della Tavola  Rotonda “La collaborazione con i medici di base e i neurologi del territorio: come educare sulla malattia di Parkinson” che si terrà l’1 dicembre alle ore 15.30 in cui saranno coinvolti un paziente, un medico di base e un neurologo.

Il Presidente Antonino Marra parteciperà invece alla Tavola Rotonda “Farmaci per la malattia di Parkinson: caccia al tesoro o diritto primario?” che si terrà il 2 dicembre alle ore 10.30 insieme a rappresentanti di AIFA, Ordine dei Farmacisti e di Farmindustria.

Per iscriversi all’evento cliccare sul link di seguito:

https://www.accademialimpedismov.it/page/convention-2018