WORLD PARKINSON COALITION

WORLD PARKINSON COALITION

WORLD PARKINSON COALITION

In occasione del Mese della Consapevolezza del Parkinson, gli amici di World Parkinson Coalition (WPC) organizzano il primo Sing-A-Long Parkinson virtuale in assoluto, guidato dal direttore del coro della WPC, Judi Spencer.
Gli ex membri del Coro del WPC, che si sono esibiti al 4° e 5° Congresso Mondiale del Parkinson, si riuniranno con altri 500 membri della comunità globale del Parkinson in quattro occasioni per cantare insieme ad aprile.

Direttore del coro mondiale del Parkinson, Judi Spencer Judi Spencer è una specialista della voce e del ritmo a livello internazionale. Judi è stata coinvolta nella comunità del Parkinson da 25 anni, da quando a suo padre fu diagnosticato il Parkinson nel 1995. A livello locale, la signora Spencer ha condotto lezioni di canto e di ritmo e workshop sul Parkinson in tutta Seattle e nello Stato di Washington. I Tremolo Singers, che si incontrano a Bellevue ogni martedì, sono stati sotto la direzione di Judi Spencer, a partire dal 2007. Judi ha assunto il ruolo di direttore del coro del WPC prima del 4° Congresso Mondiale del Parkinson a Portland, Oregon, dove ha preparato il coro globale per la sua prima esibizione alla cerimonia di apertura del WPC 2016.
Ha seguito questa performance conducendo ancora una volta il coro ad aprire il 5° Congresso Mondiale del Parkinson nel giugno 2019 a Kyoto, Giappone. Nel suo ruolo di direttore del coro ha aiutato a lanciare e giudicare il primo WPC Song Competition nel 2018, che ha raccolto più di 40 candidature dalla comunità globale di Parkinson.

Le date dei quattro eventi sono le seguenti:
giovedì 9 aprile alle 17.00 EST (USA e Canada)
giovedì 16 aprile alle 13.00 EST
giovedì 23 aprile alle 17.00 EST
giovedì 30 aprile alle 13.00 EST

Per partecipare è richiesta la registrazione al sito https://wpc2022.org/page/choir

Al momento della registrazione, sarete automaticamente iscritti a tutte e quattro le sessioni.  Tre ore prima di ogni sessione si chiuderà la registrazione e sarà inviato il link dello zoom per unirci online a tutti coloro che si sono già registrati!
Avrete bisogno di un computer, un tablet o uno smartphone con fotocamera per cantare

Cosa aspettarsi?
Canteremo tutti insieme, ma non riusciremo a sentirci.
Questo è dovuto al ritardo che si verifica durante le videochiamate. Non c’è bisogno di preoccuparsi di essere un buon cantante, si può cantare a tutto volume dalla comodità di casa propria!
Vogliamo che tutti si divertano ad apparire in videocamera. Sentitevi liberi di indossare uno stupido cappello o degli stupidi occhiali. Fate un cartello con il vostro nome e da dove provenite. Non vediamo l’ora di vedervi!
Inizieremo con esercizi di respirazione per riscaldare tutti e farli cantare.
Mostreremo il testo sullo schermo, così potremo esercitarci tutti insieme a cantare la canzone qualche volta.
Una volta riscaldati e dopo aver praticato la canzone alcune volte, toglieremo il testo dallo schermo e potremo vederci tutti insieme mentre cantiamo.

Se hai bisogno di un rapido tutorial su come partecipare a una chiamata zoom clicca qui https://support.zoom.us/hc/en-us/articles/201362193?mobile_site=true

 Per qualsiasi informazione scrivi a  info@worldpdcoalition.org.

Approfondimenti (esterni)

World Parkinson Coalition