Walk for Parkinson's 2019 - A.I.G.P.

Al via la IV° edizione della "Walk for Parkinson" organizzata dall'Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (A.I.G.P.) il 5 e il 6 ottobre 2019 nella cornice Ligure di Varigotti fino a Borgio Verezzi.

Al via la IV° edizione della “Walk for Parkinson’s” organizzata dall’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (A.I.G.P.) il 5 e il 6 ottobre 2019 nella cornice Ligure di Varigotti fino a Borgio Verezzi.

L’obiettivo dell’iniziativa, sin dalla sua prima edizione, é stato quello di unire le persone con parkinson e le loro associazioni attraverso l’esperienza del cammino e la bellezza dei luoghi naturali “per riscoprire con fisioterapisti, psicologi, medici, volontari, la funzione educativa e terapeutica del cammino e risvegliare la nostra produzione di dopamina a km 0” recita il programma dell’iniziativa.

Quest’anno la Walk for Parkinson’s si svolgerà in Provincia di Savona, da Varigotti a Borgio Verezzi, due perle del Ponente Ligure. Un momento di condivisione con le Associazioni, i medici, psicologi, fisioterapisti in luoghi diversi dai soliti ambulatori per potersi raccontare e conoscere.

Inoltre, sara’ anche l’occasione per assistere alla nascita di una nuova Associazione di pazienti in questa zona, un nuovo centro di riferimento per la malattia di parkinson.

Il Cammino sarà di 8 Km circa e si articolerà in due giorni, senza particolari difficoltà.

1° giorno Sabato 05/10 – da località La Ruggia Varigotti a Chiesa San Lorenzo A/R
Ritrovo e partenza ore 10:30 La Ruggia SS1 Aurelia km 594+VI (Varigotti)

2° giorno Domenica 06/10 – da Borgio Verezzi a chiesa Sant’Agostino Verezzi

Per iscriversi all’evento cliccare sul link di seguito

https://www.parkinsongiovani.com/eventi/iv-walk-for-parkinson-s

Per maggiori informazioni contattare:

A.I.G.P. Onlus – Massimiliano :tel. 351 8211710 info@parkinsongiovani.com

http://www.parkinsongiovani.com/