Tratto le persone non le malattie: incontro con Dr.Benzi Kluger

L’associazione italiana giovani parkinsoniani (A.I.G.P.)  incontra il Dott. Benzi Kluger, mercoledì 3 marzo alle ore 19, sulla piattaforma Zoom, per parlare di cure palliative.

Le cure palliative sono spesso associate a malattie terminali come il cancro all’ultimo stadio, ma questa è solo una parte della storia; l’obiettivo delle cure palliative è alleviare la sofferenza, controllare i sintomi e migliorare la qualità della vita delle persone con Parkinson e delle loro famiglie.

Un numero crescente di medici sta applicando i principi delle cure palliative alla malattia di Parkinson in una nuova sottospecialità, le cure neuropalliative. Chiamato anche assistenza di supporto, questo modello multidisciplinare supporta la gamma di preoccupazioni relative alla qualità della vita spesso sperimentate dalle persone con Parkinson, compresa la gestione del benessere medico, psichiatrico, psicosociale e spirituale.

Il neurologo dei disturbi del movimento Benzi Kluger, MD, MS discute come l’approccio palliativo può migliorare la qualità della vita – e non solo nel Parkinson avanzato, ma all’inizio della progressione della malattia.

Il collegamento all’evento è aperto a tutti:

Join Zoom Meeting

https://us02web.zoom.us/j/9373680373

Meeting ID: 937 368 0373

Per collegarsi e ricevere la password scrivere a: info@parkinsongiovani.com